Bimba ingoia pila salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa

Roma, 15 gen. (Adnkronos Salute) - Un'altra bambina ha rischiato la vita per l'ingestione di una pila a bottone. E' stata salvata grazie alla collaborazione tra i medici dell'Aou Meyer Irccs di Firenze e dell'Ospedale del cuore di Massa-Fondazione Monasterio. La piccola, che ha 1 anno, ha lasciato da pochi giorni la rianimazione dell'Ospedale del cuore dopo un ricovero in terapia intensiva. E' il terzo caso che si verifica in Toscana nell'arco di soli 2 mesi: lo scorso novembre una bambina è deceduta e un altro bimbo è stato fortunatamente salvato. I medici lanciano un appello ai genitori: "State attenti alle pile. Sono oggetti pericolosissimi".La bambina è arrivata al Pronto soccorso dell'Ospedale pediatrico Meyer nel tardo pomeriggio di giovedì scorso. I genitori si erano accorti che aveva problemi nella deglutizione e ai medici hanno segnalato che la figlia, prima di addormentarsi, aveva giocato con una pila, riporta il Meyer in una nota.
Bimba ingoia pila salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa

Iltempo.it - Bimba ingoia pila, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa

Leggi su Iltempo.it
  • Bimba ingoia una pila a bottone, salvata in ospedale: «Era già nell'esofago». Tragedia sfiorata
  • Bimba ingoia pila, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa
  • Bimba di un anno ingoia una pila: ricoverata in terapia intensiva. Salvata da Meyer e Monasterio
  • Ingoia una pila, bambina salvata da Meyer e Ospedale del Cuore
  • Salvata bimba di un anno che aveva ingerito una pila a bottone
  • Bimbo di 7 anni ingoia pila a bottone in casa ma riesce a comunicarlo, operato d’urgenza e salvato
  • bimba ingoia pila salvataBimba ingoia una pila a bottone, salvata in ospedale: «Era già nell'esofago». Tragedia sfiorata - Una bimba di un anno è stata salvata dopo aver ingerito una pila a bottone grazie alla collaborazione dei medici i dell'Aou Meyer Irccs di Firenze e dell'Ospedale del ... (ilmessaggero.it)
  • bimba ingoia pila salvataBimba ingoia pila, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa - (Adnkronos) - Un'altra bambina ha rischiato la vita per l'ingestione di una pila a bottone. E' stata salvata grazie alla collaborazione tra i medici dell'Aou Meyer Irccs di Firenze e dell'Ospedale del ... (msn.com)
  • bimba ingoia pila salvataBimba di un anno ingoia una pila: ricoverata in terapia intensiva. Salvata da Meyer e Monasterio - I resti della 95enne sono stati trovati tra le macerie della sua casa. Era nota per film cult come ‘The Blues Brothers’ e ‘I 10 comandamenti’. Sale a 25 il numero delle vittime. In fumo la proprietà ... (lanazione.it)
Video Bimba ingoia