Cacciari | Dal demenziale Codice della strada al ddl sicurezza dal governo c’è un’enfasi della punizione contro il diritto di protesta

“Città profanate e distrutte dai violenti delle manifestazioni di piazza? Ma quale città è stata profanata in Italia? Le città profanate sono Gaza, sono le città ucraine. Dai, non esageriamo, andando dietro all’andazzo dei tempi e al cattivo senso comune“. Sono le parole pronunciate ai microfoni di Uno, Nessuno, 100Milan, su Radio24, dal filosofo Massimo Cacciari, che si pronuncia sugli scontri tra polizia e manifestanti durante il corteo “Giustizia per Ramy”, rifilando scudisciate alla destra di governo tacciata di strumentalizzazione.“I violenti vanno condannati e perseguiti normalmente – osserva Cacciari – ma senza tutta questa enfasi che ha il governo Meloni ogni volta che c’è una manifestazione in cui accadono comportamenti certamente gravi, ma neanche paragonabili a quelli degli anni ’70.
Cacciari |  Dal demenziale Codice della strada al ddl sicurezza dal governo c’è un’enfasi della punizione contro il diritto di protesta

Ilfattoquotidiano.it - Cacciari: “Dal demenziale Codice della strada al ddl sicurezza, dal governo c’è un’enfasi della punizione contro il diritto di protesta”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Cacciari: “Dal demenziale Codice della strada al ddl sicurezza, dal governo c’è un’enfasi…
  • "Ho fatto la terza dose per lavorare"/ Cacciari: "Governo idolatra il vaccino, ma..."
  • Nuovo codice della strada: cosa cambia da oggi (con un'eccezione) - Entra in vigore oggi, 14 dicembre, il nuovo Codice della strada. Il testo prevedere una stretta per chi guida col telefonino, sotto effetto di sostanze alcoliche o , dopo aver fatto uso di sostanze ... (today.it)
  • Nuovo codice della strada, obiettivo sicurezza: cosa cambia per richiami e assicurazioni - ROMA – L’obiettivo prioritario del nuovo codice della strada, che entrerà in vigore sabato 14 dicembre, è quello di una maggiore tutela della sicurezza su strada. Per questo è stato deciso ... (repubblica.it)
Video Cacciari Dal