Carburanti | Boccia ' aumenti ingiustificati colpiti consumatori governo spieghi'

Roma, 15 gen. (Adnkronos) - “Il costo dei Carburanti è al livello più alto dall'agosto 2023. Sulla rete autostradale i prezzi sono alle stelle". Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia. "L'unica certezza per gli automobilisti italiani è che con Salvini ministro il pieno dell'auto costa sempre di più. Mentre il Ministro Urso non convoca le parti e non dà segni di vita alle associazioni dei consumatori e alle imprese che pagano costi sempre più salati all'insiepienza del governo. Chiediamo al governo di sapere il motivo di questi aumenti che sono “ingiustificati” e non trovano alcuna spiegazione nell'andamento delle quotazioni petrolifere. Pesa l'extra-costo addebitato da inizio anno a rivenditori e gestori per la quota d'obbligo di miscelazione annuale dei bioCarburanti, in vigore dal 1° gennaio e pari a circa 2 centesimi al litro, che è stato interamente scaricato sui consumatori attraverso un incremento dei prezzi".
Carburanti |  Boccia

Liberoquotidiano.it - Carburanti: Boccia, 'aumenti ingiustificati, colpiti consumatori, governo spieghi'

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Carburanti: Boccia, ‘aumenti ingiustificati, colpiti consumatori, governo spieghi’
  • Carburanti alle stelle nel 2025 benzina sopra 180 euro al litro
  • Aumenti dei carburanti in Italia: il Codacons critica i rincari ingiustificati dei listini
  • Carburanti: Boccia, 'aumenti ingiustificati, colpiti consumatori, governo spieghi' - Roma, 15 gen. (Adnkronos) - “Il costo dei carburanti è al livello più alto dall’agosto 2023. Sulla rete autostradale i prezzi sono alle stelle". Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia ... (msn.com)
  • carburanti boccia aumenti ingiustificatiBenzina alle stelle, arriva a quota 1,8 euro. Il Codacons denuncia: «Aumenti ingiustificati». I prezzi dei carburanti nel 2025 - Benzina salata per gli automobilisti, il 2025 parte con un rincaro sui carburanti: secondo le stime di Staffetta quotidiana, la benzina è già arrivata a costare ... (msn.com)
  • carburanti boccia aumenti ingiustificatiCarburanti, benzina sale a 1,8 euro al litro. Codacons: aumenti ingiustificati - Ancora in crescita i prezzi dei carburanti, con la benzina che arriva a quota 1,8 euro al litro, in rialzo di 3 centesimi rispetto alla fine del 2024. A rilevarlo è Staffetta Quotidiana che evidenzia ... (finanza.repubblica.it)
Video Carburanti Boccia