Cessate il fuoco ecco perché questa può essere la volta buona

«Siamo molto vicini a farcela. Devono farlo. Se non lo fanno, ci saranno un sacco di guai là fuori - un sacco di guai come non hanno mai visto prima. Ce la faranno» così Donald Trump dalla Florida sugli ultimi sviluppi in Medio Oriente, che potrebbero portare a un primo, parziale, sospettoso, urticante ma in qualche modo utile accordo di tregua tra Israele ed Hamas, con annessa liberazione di un certo numero di ostaggi mostruosamente rapiti il 7 ottobre 2023. perché ascoltare Trump? Semplice, perché le sue sono le uniche parole che contano sul fronte americano, proprio nella giornata in cui sia Joe Biden che il Segretario di Stato Antony Blinken invadono media e social con un montagna di dichiarazioni, scelta pessima nel momento peggiore, figlia di un'ansia di protagonismo dell'amministrazione uscente che non fa onore ad un professionista come Biden (ma incapace di vedersi fuori dalla Casa Bianca) e che invece spiega perfettamente i limiti di Blinken, bravo come consigliere ma non adeguato al ruolo di Ministro degli Esteri della nazione più importante del mondo.
Cessate il fuoco ecco perché questa può essere la volta buona

Iltempo.it - Cessate il fuoco, ecco perché questa può essere la volta buona

Leggi su Iltempo.it
  • Il cessate il fuoco a Gaza. TikTok e Musk. La prof di Castellammare di Stabia
  • Gaza, l’Europa potrebbe ottenere il cessate il fuoco ma non lo fa. Ecco perché
  • "A Gaza 2 milioni di persone in 'ostaggio'. Ecco perché far uscire Aya Ashour è una priorità": l'appello di Tomaso Montanari per la petizione
  • Medio Oriente, ecco perché la tregua a Gaza è più difficile da raggiungere
  • Ecco Perché il Qatar, stanco di mediare per Gaza, ha cacciato Hamas
  • Ecco perché Trump sarà la condanna per Israele, l’analisi di Gideon Levy
  • Perché il fragile cessate il fuoco tra Israele ed Hezbollah è destinato a resistere - Nonostante le ripetute violazioni, secondo gli analisti, il fragile cessate il fuoco concordato tra Israele ed Hezbollah il 27 novembre è destinato a durare. Ecco perché ... (it.euronews.com)
  • cessate fuoco ecco percheI negoziati per un cessate il fuoco a Gaza sono alle ultime fasi - Tra il 13 e il 14 gennaio i negoziati per un cessate il fuoco nella Striscia di Gaza sono avanzati rapidamente: il Qatar, che insieme ad altri paesi sta mediando i colloqui tra i rappresentanti di Ham ... (ilpost.it)
  • Israele-Hamas, Qatar non media più per ostaggi e cessate il fuoco: ecco perché - (Adnkronos) – Il Qatar conferma di aver sospeso la mediazione tra Israele e Hamas sul cessate il fuoco a Gaza e il rilascio ... cartelli con su scritto: "Perché sono ancora a Gaza? (msn.com)
Video Cessate fuoco