Chi è Alberto Trentini il cooperante italiano in carcere in Venezuela dal 15 novembre

Alberto Trentini, cooperante di 45 anni originario di Venezia, è stato arrestato in Venezuela lo scorso 15 novembre. Quel giorno ha mandato l'ultimo messaggio a sua madre - Armanda, oggi intervistata da Repubblica. "Il 15 novembre mi ha inviato l’ultimo messaggio su Whatsapp, era arrivato appena in aeroporto. Da allora più niente", dice la donna. "Era solito darci notizie dei suoi spostamenti per farci stare tranquilli. Ci sentivamo ogni giorno con messaggi o videochiamate perché voleva essere informato sulla salute del papà. Nella scorsa estate si era trattenuto a casa per un periodo più lungo, proprio per farci compagnia".    Trentini era arrivato in Venezuela lo scorso 17 ottobre e stava lavorando per la ong Humanity & Inclusion, che aiuta le persone con disabilità. È stato fermato mentre stava viaggiando dalla capitale Caracas a Guasdalito, nel sudovest del paese - spiegano i familiari insieme con il loro avvocato, Alessandra Ballerini, che è la legale anche della famiglia Regeni.
Chi è Alberto Trentini il cooperante italiano in carcere in Venezuela dal 15 novembre

Ilfoglio.it - Chi è Alberto Trentini, il cooperante italiano in carcere in Venezuela dal 15 novembre

Leggi su Ilfoglio.it
  • Italiano scomparso in Venezuela: chi è Alberto Trentini
  • Venezuela, Alberto Trentini in cella da due mesi la famiglia senza notizie
  • Alberto Trentini arrestato in Venezuela, la famiglia fa appello al governo
  • Cooperante italiano scomparso a Caracas: era stato fermato dalle autorità il 15 novembre
  • Cooperante italiano arrestato in Venezuela: la vicenda di Alberto Trentini
  • Tajani convoca l'incaricato d'affari venezuelano sul caso Trentini
  • alberto trentini cooperante italianoItaliano scomparso in Venezuela: chi è Alberto Trentini - Lavoratore per una Ong, è stato arrestato il 15 Novembre e non si hanno più notizie. Tajani in azione. L’appello del Pd: “Il Governo intervenga”. (ilsole24ore.com)
  • alberto trentini cooperante italianoVenezuela, cooperante italiano arrestato: famiglia chiede aiuto - Caracas, 15 gen. (askanews) – I familiari di Alberto Trentini, il cooperante italiano fermato il 15 novembre dall’autorità del Venezuela e di cui non si hanno più notizie, lanciano un appello “al Gove ... (askanews.it)
  • alberto trentini cooperante italianoAlberto Trentini arrestato in Venezuela, l’ultimo messaggio e l’appello dei familiari a Meloni - La famiglia di Alberto Trentini, il cooperante veneziano arrestato il 15 novembre in Venezuela, ha chiesto al governo Meloni di intervenire "per porre ... (msn.com)
Video Chi Alberto