Consiglio comunale Guatterini Lega al posto di Borghetti

Entra Silvia Guatterini in quota Lega. Dilemma sciolto per chi dovesse sostituire il dimissionario candidato sindaco Maurizio Borghetti, che ha rinunciato a metà mandato per impegni di lavoro (è medico radiografo all’ospedale di Crema). Borghetti era entrato di diritto in Consiglio comunale come candidato sindaco, prendendo il posto dell’ultima degli eletti, che diventava prima degli esclusi, quindi Silvia Guatterini, anche se poco importa se Borghetti aveva cambiato casacca, passando dal suo gruppo a quello di Fratelli d’Italia. Guatterini ha firmato ieri l’accettazione e sarà nel suo primo Consiglio comunale lunedì prossimo, dove terrà il suo discorso di saluto. Contemporaneamente si è dimessa dal Consiglio della fondazione S. Domenico in quanto i due ruoli sono incompatibili. Qui, al momento, non si sa ancora chi prenderà il suo posto che spetterà all’opposizione.
Consiglio comunale  Guatterini Lega al posto di Borghetti

Ilgiorno.it - Consiglio comunale. Guatterini (Lega) al posto di Borghetti

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il manager Giordana nominato presidente della San Domenico
  • Crema. Silvia Guatterini surroga Borghetti
  • Guatterini in consiglio, sarà sostituita al S. Domenico
  • consiglio comunale guatterini legaLiverani nuovo capogruppo della Lega in consiglio comunale: si dimette Alvise Albonetti - Cambiano i volti dell’opposizione in consiglio comunale a Faenza. Dopo le dimissioni dall’assemblea annunciate a fine 2024 da Massimo Zoli, consigliere per Progetto Civico Faentino, il 2025 inizia con ... (ravennawebtv.it)
  • La Lega a Ferrara chiude alle forze neofasciste: censura votata all’unanimità in Consiglio comunale - Maggioranza, di centrodestra, e opposizione, di centrosinistra, si sono trovate d'accordo e ieri, durante la seduta del Consiglio comunale, hanno approvato la mozione presentata dal Pd dopo l ... (bologna.repubblica.it)
  • Cerda, costituito in Consiglio comunale il gruppo della Lega - “La scelta di aderire alla Lega - affermano i tre consiglieri - ci ha spinti a formare anche un gruppo all’interno del consiglio comunale. Proseguiamo nella maggioranza il nostro impegno per ... (palermotoday.it)
Video Consiglio comunale