Continuità delle cure palliative al San Matteo impegno crescente

L’aumento di pazienti cronici affetti da pluri-patologie, spesso con esigenze sanitarie e socio-assistenziali complesse, prolunga i tempi di degenza ospedaliera e rende indispensabile il coinvolgimento di servizi esterni alle strutture sanitarie. In questo contesto, la gestione delle cure palliative tra ospedale e territorio diventa un pilastro essenziale. "Grazie alla collaborazione tra la direzione medica di presidio, la direzione sanitaria, la Ssd Hospice - cure palliative, la medicina generale 1 e l’oncologia medica, puntiamo ad accrescere ulteriormente la qualità dei servizi - spiega Marco Vincenzo Lenti, direttore della scuola di specializzazione in Medicina e cure palliative dell’Università di Pavia - in collaborazione con altre strutture pavesi come l’istituto Maugeri e numerose fondazioni del territorio, nonché la Ausl di Piacenza e l’Asl di Alessandria".
Continuità delle cure palliative al San Matteo impegno crescente

Ilgiorno.it - Continuità delle cure palliative, al San Matteo impegno crescente

Leggi su Ilgiorno.it
  • Continuità delle cure palliative, al San Matteo impegno crescente
  • San Matteo, un impegno crescente per la continuità delle cure palliative tra ospedale e territorio
  • «Stop a cure palliative a domicilio», ma la Asl Bat smentisce: sono in continuità
  • Pavia, al San Matteo un impegno crescente per la continuità delle cure palliative tra ospedale e territorio
  • La miglior vita possibile, grazie alle cure palliative pediatriche
  • Cure palliative pediatriche: solo 11 regioni italiane pronte
  • continuita cure palliative alContinuità delle cure palliative, al San Matteo impegno crescente - L’aumento di pazienti cronici affetti da pluri-patologie, spesso con esigenze sanitarie e socio-assistenziali complesse, prolunga i tempi di degenza ... (ilgiorno.it)
  • continuita cure palliative alEleonora Giorgi e le cure palliative: cosa sono? L'oncologo: «Necessarie, ma non vuol dire che non ci sia più nulla da fare» - Nella sua ultima intervista a Verissimo, Eleonora Giorgi ha parlato della sua battaglia con il tumore al pancreas, rivelando di star pensando di ricorrere alle cure palliative. Massimo Di ... (msn.com)
  • Bioetica del Dolore e delle Cure di Fine Vita - Capitoli: cure intermedie e hospice, invecchiamento e fragilità, continuità assistenziale, cure palliative, erogazione dell'assistenza, il dolore ... (skuola.net)
Video Continuità delle