Corea del Sud arrestato il presidente Yoon Suk Yeol per il tentato colpo di mano

Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, è stato arrestato per essere interrogato, secondo l’agenzia anticorruzione del paese, nell’ultimo capitolo di una saga politica lunga settimane iniziata con il decreto di legge marziale shock che il capo dello Stato ha provato a imporre, senza esito, il mese scorso. Yoon ha lasciato il suo complesso residenziale con gli investigatori in un corteo di auto nella mattinata locale ed è stato preso in custodia. Il suo interrogatorio è attualmente in corso.Il presidente è stato assediato nella sua residenza fortificata per settimane, circondato dal suo team del servizio di sicurezza presidenziale, ed ha evitato l’arresto per giorni, affrontando diverse indagini e un processo di impeachment. Il Corruption Investigation Office (CIO), che sta lavorando con la polizia e il ministero della difesa per indagare su Yoon, ha tentato per la prima volta di arrestarlo all’inizio di questo mese, ma non ci è riuscito dopo una resa dei conti durata ore in cui soldati e membri della sicurezza presidenziale hanno impedito a circa 80 poliziotti e investigatori di avvicinarsi al complesso presidenziale.
Corea del Sud arrestato il presidente Yoon Suk Yeol per il tentato colpo di mano

Lanotiziagiornale.it - Corea del Sud, arrestato il presidente Yoon Suk Yeol per il tentato colpo di mano

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Corea del Sud, il presidente (deposto) Yoon Suk Yeol arrestato per tradimento: «Lo Stato di diritto è crollato». E rifiuta di testimoniare
  • L'agenzia anticorruzione sudcoreana arresta il presidente Suk-yeol
  • Sud Corea, arrestato il presidente (deposto) Yoon
  • È stato arrestato l’ex presidente della Corea del Sud
  • Corea del Sud, il presidente Yoon è stato arrestato
  • Corea del Sud: arrestato per tradimento Yoon Suk Yeol, Presidente deposto
  • corea sud arrestato presidenteCorea del Sud, la polizia riesce ad arrestare il presidente Yoon: “Non riconosco l’indagine, ma voglio evitare spargimenti di sangue” - Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol è stato arrestato. La notizia è stata diffusa dall’agenzia dell’anticorruzione (Cio) di Seul. Il provvedimento ha portato così Yoon, tra l’altro ex procuratore c ... (ilfattoquotidiano.it)
  • corea sud arrestato presidenteSud Corea, arrestato il presidente (deposto) Yoon. Esulta l'opposizione - AGI - Il presidente deposto della Corea del Sud, il conservatore Yoon Suk-Yeol, è stato arrestato per il tentativo di colpo di Stato del 3 dicembre scorso: lo ha reso noto l'agenzia anti-corruzione (C ... (msn.com)
  • corea sud arrestato presidenteCorea del Sud: arrestato per tradimento Yoon Suk Yeol, Presidente deposto - In Corea del Sud è stato arrestato per tradimento il Presidente, già deposto, Yoon Suk Yeol. Il leader si rifiuta di testimoniare: "Lo Stato di diritto è crollato". (gazzetta.it)
Video Corea del