Corea del Sud la polizia sfida la folla e riesce ad arrestare il presidente Yoon Suk-yeol

Il presidente sudCoreano Yoon Suk-yeol è stato arrestato. La notizia è stata diffusa dall’agenzia dell’anticorruzione (Cio) di Seul. Il provvedimento ha portato così Yoon, tra l’altro ex procuratore capo nazionale, a essere il primo presidente della storia della Corea del Sud a finire in manette. Gli investigatori, dopo lunghi negoziati, sono riusciti al loro secondo tentativo ad arrestare Yoon presso la sua residenza: il mandato di cattura “è stato eseguito alle 10:33” (le 2:33 in Italia), ha riferito l’Ufficio d’indagine sulla corruzione per funzionari di alto rango (Cio), l’anticorruzione di Seul, escludendo qualsiasi ipotesi di comparizione volontaria. Yoon – che era stato già colpito da un provvedimento di arresto non eseguito a causa di disordini – era sospeso dalle sue funzioni a causa della procedura di impeachment in corso.
Corea del Sud la polizia sfida la folla e riesce ad arrestare il presidente Yoon Suk-yeol

Ilfattoquotidiano.it - Corea del Sud, la polizia “sfida” la folla e riesce ad arrestare il presidente Yoon Suk-yeol

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • ASIA TODAY Corea del Sud: fallisce l'arresto dell'ex presidente Yoon Suk-yeol
  • La sfida di Yoon: userà Kim per restare al potere?
  • Impennate e sberleffi, i “maranza” si prendono anche Montenapoleone a Milano
  • Russia, droni sull'Ucraina e attacchi diplomatici a Ue e alleati
  • COREA DEL SUD Seoul: il presidente Yoon Suk Yeol proclama la legge marziale
  • La fuga dalla Corea del Sud, 'la sfida più grande per gli scout in 100 anni'
  • corea sud polizia sfidaCorea del Sud, le immagini della polizia e della folla radunata vicino la casa di Yoon - Le autorità e gli agenti di polizia sono stati visti salire utilizzando delle scale per scavalcare le file di autobus del servizio di sicurezza presidenziale ... (msn.com)
  • corea sud polizia sfidaCorea del Sud, arrestato Yoon per la breve imposizione della legge marziale - Le forze dell’ordine sudcoreane hanno arrestato il presidente sotto impeachment Yoon Suk Yeol per la sua breve imposizione della legge marziale ... (iltempo.it)
  • corea sud polizia sfidaCorea del Sud, arrestato il presidente Yoon: «Agli interrogatori per evitare spargimenti sangue». Ma poi rifiuta di testimoniare - Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol è stato arrestato. Lo ha riferito l'agenzia dell'anticorruzione (Cio) di Seul, facendo così dell'ex procuratore capo nazionale ... (msn.com)
Video Corea del