Decreto Cultura | le proposte di AssoConcerti alla Commissione Cultura della Camera dei Deputati

ROMA – “Favorire lo sviluppo della Cultura come bene comune accessibile e integrato nella vita delle comunità, e tutelare e valorizzare il patrimonio Culturale, sono principi che, come AssoConcerti condividiamo pienamente”. Con queste parole, il Presidente di AssoConcerti Bruno Sconocchia è intervenuto oggi in audizione presso la Commissione Cultura della Camera dei Deputati sul Decreto-legge n. 201 del 27 dicembre 2024, attualmente in fase di conversione.Sconocchia ha espresso parere favorevole a molte delle misure previste dal Decreto, in particolare quelle volte alla semplificazione burocratica. La norma, che stabilizza dopo tre anni di sperimentazione la sostituzione di autorizzazioni, licenze e permessi con la SCIA per spettacoli dal vivo fino a 2.000 persone, è stata accolta positivamente da AssoConcerti, l’associazione di categoria che raggruppa i più importanti organizzatori e produttori di musica dal vivo in Italia.
Decreto Cultura |  le proposte di AssoConcerti alla Commissione Cultura della Camera dei Deputati

Lopinionista.it - Decreto Cultura: le proposte di AssoConcerti alla Commissione Cultura della Camera dei Deputati

Leggi su Lopinionista.it
  • Decreto Cultura: le proposte di Assoconcerti e Assomusica per il futuro della musica dal vivo
  • Assomusica e Assoconcerti: tax credit per lo spettacolo dal vivo
  • AssoConcerti alla Commissione Cultura della Camera dei Deputati
  • Cosa c’è e cosa non c’è nel decreto Cultura del ministro Giuli - Il decreto Cultura fortemente voluto dal ministro Alessandro Giuli ... Credito d’imposta per gli spettacoli dal vivo. Non è stata accolta la proposta di Assomusica di introdurre un credito d’imposta ... (policymakermag.it)
  • Decreto Cultura: no all’abolizione della pubblicità indiretta su giochi e scommesse. Rimane in vigore il decreto Dignità. Ecco il testo bollinato - Il decreto legge relativo a misure urgenti in materia di cultura, approvato dal Consiglio dei Ministri, introduce misure volte a favorire e promuovere la cultura e la lettura e apporta molteplici ... (agimeg.it)
  • Piano Olivetti e Mattei, tutte le novità del decreto Cultura - Ma, dopo l'esame in Consiglio dei ministri, saltano alcune norme della formulazione iniziale del decreto Cultura che ha ricevuto ... invece dal governo la proposta di Assomusica di introdurre ... (ansa.it)
Video Decreto Cultura