Decreto Salva Casa le nuove regole nella Regione Lazio

Dal 28 luglio 2024 è in vigore il Decreto Salva Casa, convertito in legge n. 105 del 24 luglio 2024. Questo provvedimento introduce importanti modifiche al d.P.R. 380/2001, con l’obiettivo di semplificare le normative edilizie e urbanistiche. Tra le principali innovazioni figura l’introduzione dell’articolo 36-bis, che disciplina l’accertamento di conformità per interventi edilizi parzialmente difformi o privi delle autorizzazioni necessarie. La Regione Lazio ha pubblicato tre atti normativi per chiarire le procedure, tra cui la D.G.R. n. 742 del 3 ottobre 2024 e la Determinazione n. G15003 del 12 novembre 2024, che definiscono modulistica e documentazione necessarie per l’accertamento di compatibilità paesaggistica.nuove regole nel Lazio per il Decreto Salva CasaL’articolo 36-bis del d.
Decreto Salva Casa le nuove regole nella Regione Lazio

.com - Decreto Salva Casa, le nuove regole nella Regione Lazio

Leggi su .com
  • Salva Casa: nuove indicazioni sull'accertamento di conformità
  • Salva Casa e accertamento di conformità: istruzioni per ottenere la sanatoria semplificata
  • Salva casa, nel Lazio nuove regole. Sanatoria solo con un titolo presentato
  • Variazioni essenziali e parziali difformità, il Lazio spiega come sanarle
  • DL Salva Casa: arrivano i primi interventi giurisprudenziali
  • Salva Casa e accertamento di conformità urbanistica: indicazioni operative dalla Regione Lazio
  • decreto salva casa nuoveDecreto Salva Casa, le nuove regole nella Regione Lazio - Dal 28 luglio 2024 è in vigore il Decreto Salva Casa, convertito in legge n. 105 del 24 luglio 2024. Questo provvedimento introduce importanti modifiche al d.P.R. 380/2001, con l’obiettivo di semplifi ... (italiasera.it)
  • decreto salva casa nuoveSalva casa, nel Lazio nuove regole. Sanatoria solo con un titolo presentato - Una circolare analizza l’accertamento di conformità per guidare i Comuni. Disciplina più sfavorevole se le opere sono realizzate quando non c’era un titolo ... (msn.com)
  • ‘Decreto salva casa’ con la nuova sentenza altra novità sugli abusi edilizi: addio sanatoria - Decreto salva casa: tutte le novità sugli abusi edilizi introdotte dopo la nuova sentenza del Consiglio di Stato, ecco cosa cambia La legge n. 105 del 2024 ha convertito il Decreto Legge n. (designmag.it)
Video Decreto Salva