Due recensioni negative cliente condannata | multa e risarcimento da 7mila euro

Recanati, 15 gennaio 2025 – “Il locale una bettola e i proprietari cafoni”. È stata condannata per diffamazione una donna di 53 anni, nata a L’Aquila, che aveva lasciato prima su TripAdvisor e poi sulla pagina Facebook “Gufo? No grazie!” due recensioni negative su un ristorante di Recanati. Le due recensioni le sono costate parecchio care. Ieri, in tribunale a Macerata, infatti il giudice Andrea Belli ha condannato la 53enne a 2 mila euro di multa e ad un risarcimento di 5 mila euro alla proprietaria del ristorante. Il pubblico ministero Raffaela Zuccarini aveva chiesto la condanna a sei mesi. La titolare del locale, che si era costituita parte civile al processo, era assistita dall’avvocato Paolo Carnevali. I fatti risalgono al 19 e al 24 agosto del 2017. Secondo l’accusa, la donna finita nei guai per diffamazione, dopo essere stata a cena con la famiglia nel locale della città leopardiana, avrebbe lasciato sul noto sito di recensioni un commento ritenuto negativo e offensivo, lamentando un ritardo nel ricevere i primi piatti ordinati.
Due recensioni negative cliente condannata |  multa e risarcimento da 7mila euro

Ilrestodelcarlino.it - Due recensioni negative, cliente condannata: multa e risarcimento da 7mila euro

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Due recensioni negative, cliente condannata: multa e risarcimento da 7mila euro
  • Come Prevenire le Recensioni Negative: Strategie e Soluzioni per Hotel e Strutture Ricettive
  • "Omicidio Scialdone? Giustizia è fatta. Dopo due anni alcuni clienti iniziano a tornare". Parla il proprietario del ristorante Brado
  • Come capire se le recensioni di hotel e ristoranti sono false: i suggerimenti degli esperti
  • False recensioni su un ristorante, cliente condannato a due mesi per diffamazione
  • Amazon, storica sentenza in Italia contro le false recensioni a 5 stelle
  • due recensioni negative clienteIl grande affare delle recensioni false: così si vendono e comprano le pagelle online - Oltre un milione di giudizi in rete su locali e ristoranti sono falsi. Ci sono agenzie che offrono stock a partire da 11,90 euro ... (msn.com)
  • due recensioni negative clienteFalse recensioni online, negative e positive: quando è diffamazione e cosa si rischia - poichè capaci di ledere l’immagine di un prodotto o di un’azienda e di orientare le scelte dei clienti. Le recensioni false, sia quelle positive che negative, possono distorcere la percezione ... (msn.com)
  • Recensioni online, stelle solo da chi ha usato il prodotto o servizio - I contenuti del disegno di legge approvato dal Consiglio dei ministri: il cliente potrà esprimere la propria opinione entro 15 giorni dalla data di utilizzo ... (italiaoggi.it)
Video Due recensioni