È già scontro Trump-Bergoglio l' ex spia rivela le manovre tra Washington e Vaticano

Si prevedono scintille tra Washington e il Vaticano. Il presidente eletto Donald Trump e Papa Francesco "hanno già riaffermato l'ostilità reciproca", ha rivelato Robert Gorelick, ex capocentro della Cia a Roma. L'ex agente segreto è intervenuto alla presentazione del libro di Maria Antonietta Calabrò, «Il trono e l'altare» (Cantagalli), nella sala del Centro Studi Americani. Gorelick dice di aver letto «con gli occhi della spia» e racconta che durante il suo mandato romano (2003-2008) a Washington non erano interessati alle faccende vaticane. «I miei capi mi avevano detto di non mandare relazioni sul Papa. C'è stato uno scambio di informazioni, da entrambe le parti, sui rischi per l'incolumità del pontefice, su possibili attentati. E poi su questioni umanitarie. Ma l'intelligence americana non aveva interesse a seguire gli affari interni della Chiesa».
 È già scontro Trump-Bergoglio  l

Iltempo.it - "È già scontro Trump-Bergoglio", l'ex spia rivela le manovre tra Washington e Vaticano

Leggi su Iltempo.it
  • "Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia
  • Vaticano, l'ex capo-agente della Cia: "Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato"
  • "Lo scontro Trump - Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia
  • Energia, Meloni: "Siglato accordo con Albania ed Emirati Arabi, sono orgogliosa"
  • Australian Open, finisce la favola Passaro. Avanti Alcaraz e Djokovic
  • Morto Fausto Cogliati, l’autore e produttore aveva 66 anni
  • gia scontro trump bergoglioVaticano, l'ex capo-agente della Cia: "Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato" - Si prevedono scintille tra Washington e il Vaticano. Il presidente eletto Donald Trump e Papa Francesco "hanno già riaffermato ... (iltempo.it)
  • gia scontro trump bergoglio"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia - È stato presentato al Centro Studi Americani il libro di Maria Antonietta Calabrò, giornalista vaticanista, “Il trono e l’altare” (Cantagalli). All’incontro hanno partecipato Francesco Clementi, ordin ... (msn.com)
  • In Vaticano arriva l’ambasciatore di Trump "indigesto" a Bergoglio - In particolare, la coabitazione è stata problematica negli anni della prima amministrazione Trump. Ora che il tycoon ha vinto di nuovo le elezioni, supportato anche dal voto cattolico di tendenza ... (ilgiornale.it)
Video già scontro