Fascicolo sanitario elettronico cosa è e come funziona Dubbi e domande nella guida di Altroconsumo

Si è parlato molto, e molti si continua a parlare, del Fascicolo sanitario elettronico (FSE). Per qualcuno straordinaria innovazione, per altri ulteriore strumento di controllo e profilazione della popolazione. Ma cosa è davvero questo servizio? E come funziona? In questo articolo chiariremo luci e ombre e risponderemo alle più frequenti domande in merito. Il Fascicolo sanitario elettronico è uno strumento che raccoglie e archivia in formato elettronico tutte le informazioni sanitarie di un individuo, come referti di analisi e visite mediche, ricette di farmaci, esami e visite, dettagli sulle vaccinazioni. Non solo, permette anche al cittadino di gestire, in autonomia e da casa, la prenotazione di esami e visite, le esenzioni e la scelta del medico. Da un punto di vista delle cure, il FSE è utile per i professionisti sanitari in modo che possono facilmente e velocemente consultarne dati e informazioni emerse nel corso di altre visite o esami diagnostici; d’altra parte, permette al paziente di evitare di portare sempre con sé faldoni di documenti cartacei con referti, analisi e lastre.
Fascicolo sanitario elettronico cosa è e come funziona  Dubbi e domande nella guida di Altroconsumo

Thesocialpost.it - Fascicolo sanitario elettronico, cosa è e come funziona. Dubbi e domande nella guida di Altroconsumo

Leggi su Thesocialpost.it
  • Fascicolo sanitario elettronico, possibile opporsi all’inserimento di dati e documenti antecedenti il 19 maggio 2020, come disposto dal Garante della Privacy
  • Fascicolo Sanitario 2.0, scadono i termini per l'opposizione al pregresso: come fare
  • Fascicolo sanitario elettronico: riaperti i termini per l’opposizione al caricamento dei dati
  • Fascicolo Sanitario Elettronico, cos’è e a cosa serve
  • Fascicolo sanitario elettronico: il Garante riapre i termini per l’opposizione ai dati pregressi
  • Fascicolo Sanitario Elettronico: nuovamente disponibile il servizio di opposizione al pregresso
  • Fascicolo Sanitario Elettronico, cos’è e a cosa serve - Il Fascicolo Sanitario Elettronico o, molto più semplicemente ... oscurati e sono visibili solo ai titolari del proprio FSE. Cosa cambierà con l’FSE 2.0 Il Ministero della Salute sta lavorando ... (msn.com)
  • Fascicolo sanitario elettronico 2.0, riaperto il termine per opporsi al pregresso: cosa significa e come si fa - Per capire di cosa si tratta bisogna fare un passo indietro. Il Fascicolo sanitario elettronico (Fse)è uno strumento digitale che raccoglie la storia clinica e sanitaria di ogni cittadino ... (corriere.it)
  • fascicolo sanitario elettronico cosaRicetta elettronica per i farmaci da gennaio, ma la cartacea è ancora valida. Ecco cosa cambia - La ricetta cartacea “sopravvive” per un periodo di transizione in attesa di indicazioni operative da parte di Mef, Sogei, Ministero della Salute e Aifa ... (italiaoggi.it)
Video Fascicolo sanitario