Federbeton la cattura della CO2 leva chiave per la decarbonizzazione

MILANO (ITALPRESS) – “Decarbonizzare l’industria del cemento è un percorso necessario per avere opere e infrastrutture sostenibili, non rinunciando alla qualità di un prodotto Made in Italy. Tuttavia, nonostante molte leve siano immediatamente disponibili, il percorso è ancora lungo e l’impegno del settore non basta: serve omogeneità nazionale nell’applicazione delle normative affinchè la carbon neutrality sia un obiettivo effettivamente raggiungibile”: lo ha detto Margherita Galli, Responsabile Ambiente e Sviluppo Sostenibile di Federbeton, durante l’evento Zero Carbon Technology Pathways – Report 2024 organizzato dal Politecnico di Milano.“La cattura della CO2, ad esempio, è una leva chiave per la decarbonizzazione del settore del cemento, perchè consente di agire su quel 60-70% delle emissioni dirette di CO2 che derivano dalle stesse reazioni chimiche di processo – ha aggiunto -.
Federbeton la cattura della CO2 leva chiave per la decarbonizzazione

Unlimitednews.it - Federbeton, la cattura della CO2 leva chiave per la decarbonizzazione

Leggi su Unlimitednews.it
  • Federbeton, la cattura della CO2 leva chiave per la decarbonizzazione
  • Combattere la povertà energetica: l’impatto del coaching e delle tecnologie smart
  • TikTok e il ban in Usa: l’azienda si prepara a diversi scenari
  • Israele-Hamas, raggiunto l’accordo per il cessate il fuoco
  • Heidelberg Materials, impianto di cattura CO2 per cementeria a Brescia
  • Il Digital Operational Resilience Act (DORA) sarà pienamente applicabile a partire dal 17 gennaio 2025
  • federbeton cattura co2 levaFederbeton, la cattura della CO2 leva chiave per la decarbonizzazione - MILANO (ITALPRESS) – “Decarbonizzare l’industria del cemento è un percorso necessario per avere opere e infrastrutture sostenibili, non rinunciando alla qualità di un prodotto Made in Italy. Tuttavia, ... (msn.com)
  • La soluzione tecnologica di Saipem per la cattura di CO2 selezionata per un impianto di e-metano in Finlandia - Bluenzyme è l’innovativa soluzione plug-and-play di Saipem per la cattura della CO2, basata sull’impiego di enzimi, per i settori industriali cosiddetti hard-to-abate. La tecnologia alla base di ... (agenzianova.com)
  • Cattura e stoccaggio della CO2: come un sistema inefficace è entrato nelle politiche green dell'Ue - Ma la cattura e lo stoccaggio della CO2 (Carbon capture and storage, Ccs), un mezzo per catturare l'anidride carbonica quando viene rilasciata e immagazzinarla, è diventata una risposta sempre ... (it.euronews.com)
Video Federbeton cattura