Guardiola è dipendente dalla ricerca della gloria come tutti i più grandi ma è una dipendenza che ha un costo straziante Telegraph

Il Telegraph prova a trovare un collegamento tra la separazione dalla moglie di Guardiola e il momento del City. Ma Oliver Brown se ne guarda bene da lanciarsi in spiegazioni che attengono alla sfera personale. Un dato di fatto c’è però:“Tutto ciò che possiamo dire con certezza è che il ruolo di un allenatore serialmente a caccia di trofei porta con sé una tensione singolare, così acuta da poter sfilacciare il tessuto della vita coniugale“.Guardiola è un perfezionista, ma la perfezione ha dei costi altissimiSecondo uno studio lanciato nel 2015, “il quaranta percento dei matrimoni finisce con il divorzio. Eppure nel calcio la percentuale è più vicina al 70 percento“.Guardiola, ovviamente, non è il primo a far parte di quel 70%, né in Premier League, né nel mondo calcistico in generale. Il suo più illustre predecessore, Arsene Wenger, subì la stessa sorte.
Guardiola è dipendente dalla ricerca della gloria come  tutti i più grandi ma è una dipendenza che ha un costo straziante Telegraph

Ilnapolista.it - Guardiola è dipendente dalla ricerca della gloria, come tutti i più grandi ma è una dipendenza che ha un costo straziante (Telegraph)

Leggi su Ilnapolista.it
  • Guardiola è dipendente dalla ricerca della gloria, come tutti i più grandi ma è una dipendenza che ha un costo straziante (Telegraph)
    Video Guardiola dipendente