Il Bologna di Italiano è squadra vera con diverse opzioni

Il Bologna di Italiano è una realtà della Serie A 2024-2025. Il tecnico ha saputo dare la sua impronta, partendo da un 4-2-3-1 improntato al gioco e alla fase offensiva.TATTICA – Italiano ha saputo gestire il patrimonio tecnico lasciato da Thiago Motta, costruendo un Bologna capace di portare avanti gli impegni in campionato e nelle coppe. I tratti distintivi del tecnico sono due: la ricerca di un gioco di possesso con finalità offensiva e la rotazione degli uomini. Il suo Bologna è una squadra che gioca e crea occasioni anche a costo di rischiare. Il modulo di riferimento è il 4-2-3-1, con la manovra che si sviluppa dalla difesa e coinvolge molto gli esterni. Italiano affronta i molti impegni sfruttando tutta la sua rosa, cambiando molto sia dal primo minuto che a partita in corso. Infatti ha saputo trovare di volta in volta nuovi protagonisti con Ndoye, Odgaard, Castro, Dallinga, Fabbian, Dominguez.
Il Bologna di Italiano è squadra vera con diverse opzioni

Inter-news.it - Il Bologna di Italiano è squadra vera con diverse opzioni

Leggi su Inter-news.it
  • Il commento. Italiano ha ridato ai bolognesi una squadra vera
  • Bologna, cosa aspettarsi dalla sfida contro il Torino?
  • Ormai è il Bologna di Italiano: quando la squadra alza il ritmo può far male a chiunque. E tutto l'ambiente crede di nuovo all'Europa
  • Fuori Lykogiannis, dentro Biraghi: Italiano lo vuole al Bologna
  • Bologna - Shakhtar: storia della partita
  • Bologna, Italiano parte da... Motta: "Sostengo quanto fatto l'anno scorso"
  • bologna italiano squadra veraBologna, Italiano sprona i suoi: "Roma squadra tosta, ripartiamo per fare punti" - Serie A, la sfida al Dall’Ara domenica 12 gennaio alle 18 per rialzare la testa dopo la sfortunata sconfitta col Veorna. Formazione: dubbi in mediana per la squalifica di Pobega ... (msn.com)
  • bologna italiano squadra veraIl Bologna prova a ripartire. Italiano, Ranieri e l’Europa: "E’ una Roma in fiducia, vietato commettere errori» - La banda Motta (espulso così come Vanoli) deve ancora rimandare l'appuntamento con la vittoria, incassando un'altra rimonta. Cuore granata: il derby resta un tabù, ma stavolta con onore (e un punto) ... (msn.com)
  • Italiano, la simpatia proletaria di un tecnico vero - Un Italiano vero. Verace e sanguigno ... Lo ha fatto lavorando da agosto su una squadra cui andava sostituito il software interno, riuscendo nell’impresa di convincerli che un altro calcio ... (bologna.repubblica.it)
Video Bologna Italiano