Il boom dei prodotti Mdd Fatturato in costante aumento | Più ricerca e sostenibilità per continuare a crescere

Un prodotto venduto su tre è a Marca del Distributore: il trend di crescita della ventunesima edizione di Marca si pone in continuità con quello dei prodotti a marchio del distributore (mdd), che rappresentano oggi quasi il 32% di quelli acquistati dagli italiani, generando così, nel 2024, un Fatturato di 26 miliardi di euro, in aumento del +2,4% sul 2023 e del +35,4% rispetto al 2019. I prodotti Mdd si confermano inoltre un’alternativa conveniente per i consumatori: dal 2020 ad oggi hanno consentito un risparmio complessivo di 20 miliardi di euro, pari a circa 150 euro all’anno per famiglia, garantendo al contempo elevati standard di qualità e sicurezza alimentare grazie a rigorosi controlli. Secondo il rapporto "Il ruolo guida della Distribuzione Moderna e della Marca del Distributore per la transizione sostenibile della filiera agroalimentare" a cura di Teha (The European House - Ambrosetti), presentato durante l’incontro di apertura di Marca by BolognaFiere 2025, l’Italia sta progressivamente riducendo la distanza con la media europea, che oggi è pari al 35,8% di prodotti Mdd sul totale e in aumento dello 0,5% nell’ultimo anno.
Il boom dei prodotti Mdd  Fatturato in costante aumento |   Più ricerca e sostenibilità per continuare a crescere

Quotidiano.net - Il boom dei prodotti Mdd. Fatturato in costante aumento: "Più ricerca e sostenibilità per continuare a crescere"

Leggi su Quotidiano.net
  • Il boom dei prodotti Mdd. Fatturato in costante aumento: "Più ricerca e sostenibilità per continuare a crescere"
  • Marca by BolognaFiere. Domani via all’evento: "Un giro d’affari che vale 26 miliardi"
  • Marca by BolognaFiere. Boom di espositori e buyers: "Sostenibilità parola d’ordine"
  • Boom dei prodotti tipici locali a marca del distributore venduti nella GDO. Lusetti (ADM): relazione tra produttori locali di marca del distributore e Distribuzione Moderna fondamentale per sviluppo del Made in Italy
  • Gdo, nel 2023 +8,3% a valore e -1,7% a volume con un’inflazione media del +11,3%
  • La Gdo italiana è cresciuta del +8,3% a valore nel 2023
  • boom prodotti mdd fatturatoLa Marca del Distributore: se tutti i produttori fossero un’unica azienda, sarebbero la quarta per fatturato in Italia - La Marca del Distributore (MDD, ovvero l’insieme dei prodotti commercializzati con lo stesso brand del distributore, come ad esempio i prodotti ... (teleborsa.it)
  • boom prodotti mdd fatturatoI prodotti a marchio del distributore generano un fatturato di 26 miliardi, quarta realtà economica in Italia - I prodotti a marchio del distributore hanno generano un fatturato di 26 miliardi, quarta realtà economica in Italia ... (foodaffairs.it)
  • La quarta realtà economica in Italia (26 miliardi di fatturato) è nel food ma non esiste - I prodotti a marchio del distributore (MDD) continuano a crescere nelle preferenze dei consumatori italiani ... (msn.com)
Video boom dei