Il governo italiano ha assicurato che non arresterà Netanyahu qualora dovesse visitare il Paese

Il governo italiano ha rassicurato Israele. qualora il premier israeliano Benjamin Netanyahu dovesse visitare il Paese, l’Italia non lo arresterà. Roma, pertanto, assicura che non eseguirà il mandato di arresto emesso a novembre dalla Corte penale internazionale “per crimini contro l’umanità e crimini di guerra”. La notizia è stata diffusa dai media di Tel Aviv dopo la visita a Roma del ministro degli Esteri israeliano Gideon Sa’ar.Il capo della diplomazia israeliana avrebbe sollevato la questione negli incontri con il titolare della Farnesina Antonio Tajani e il ministro della Giustizia Carlo Nordio. Gideon Sa’ar ha anche incontrato Matteo Salvini. Secondo una fonte del Times of Israel, Tajani e Nordio avrebbero assicurato che il governo italiano ha ricevuto una consulenza legale secondo cui i capi di Stato, ai quali viene equiparato Netanyahu, godono dell’immunità durante le visite in Italia, in base alla Convenzione di Vienna.
Il governo italiano ha assicurato che non arresterà Netanyahu qualora dovesse visitare il Paese

Ilfattoquotidiano.it - “Il governo italiano ha assicurato che non arresterà Netanyahu qualora dovesse visitare il Paese”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • “Il governo italiano ha assicurato che non arresterà Netanyahu qualora dovesse visitare il Paese”
  • Incontro con il Presidente dello Stato d’Israele
  • Caso Cecilia Sala: il governo italiano non sa come uscirne
  • Arresto Sala in Iran, il governo lavora "per portarla in Italia il prima possibile"
  • Maltempo, solo il 6% delle case assicurate: una parte del governo rilancia l’obbligo
  • Tajani: “Convergenza nel governo su Fitto”. E all’Ucraina dice: “Le armi italiane non siano usate in territorio russo”
  • governo italiano ha assicuratoIl rapporto tra Musk e il governo italiano: tra contraddizioni e sicurezza - Le dichiarazioni di Elly Schlein mettono in luce le ambiguità della politica italiana. (notizie.it)
  • Il governo italiano e il contratto da 1,5 miliardi con SpaceX: cosa c'è da sapere - Un accordo da miliardi solleva interrogativi sulla sovranità digitale e sulla sicurezza nazionale. (notizie.it)
  • Arresto Sala in Iran, il governo lavora "per portarla in Italia il prima possibile" - L'Italia segue con attenzione la vicenda di Cecilia Sala "al fine di riportarla al più presto a casa", si legge in un comunicato emesso sabato dal governo italiano, e con questo obiettivo "ha ... (msn.com)
Video governo italiano