Il Leoncavallo vuole resistere | il centro sociale non lascerà via Watteau Sabato l’assemblea anti-sfratto

Una delle frasi chiave della nota del Leoncavallo, ripresa direttamente dal 1993, gli anni “eroici“ del centro sociale, è “andare oltre, oggi vuol dire ridisegnare la città sui bisogni della gente e non sui profitti dei padroni“. Un messaggio forte contenuto nel documento apparsa sul profilo Facebook del Leonka che preannuncia per Sabato alle 18 un’assemblea pubblica, “verso la giornata antisfratto del 24 gennaio”, 131° tentativo di sfrattare i leoncavallini dallo stabile di via Watteau occupato nel 1994. Le previsioni dicono che il 24 non succederà niente di nuovo. L’ennesima notifica di sfratto non avrà conseguenze concrete, gli occupanti resteranno nello stabile occupato. Ma da qui all’estate qualcosa potrebbe accadere. Comune e Prefettura hanno già ripreso in mano il dossier Leonka dopo la la condanna inflitta al ministero dell’Interno a risarcire tre milioni di euro ai Cabassi per il mancato sgombero di via Watteau.
Il Leoncavallo vuole resistere |  il centro sociale non lascerà via Watteau  Sabato l’assemblea anti-sfratto

Ilgiorno.it - Il Leoncavallo vuole resistere: il centro sociale non lascerà via Watteau. Sabato l’assemblea anti-sfratto

Leggi su Ilgiorno.it
  • Il Leoncavallo vuole resistere: il centro sociale non lascerà via Watteau. Sabato l’assemblea anti-sfratto
  • La lunga battaglia legale sul Leoncavallo potrebbe (non) finire il 10 dicembre
  • leoncavallo vuole resistere centroIl Leoncavallo vuole resistere: il centro sociale non lascerà via Watteau. Sabato l’assemblea anti-sfratto - Milano, dialogo tra Comune e disobbedienti dopo la condanna del Viminale a risarcire i Cabassi. L’avvocato Mazzali: risarcimento a carico delle mamme antifasciste? Si tratta di un’ipotetica messa in m ... (ilgiorno.it)
  • leoncavallo vuole resistere centroOmesso sgombero del Leoncavallo, il ministero vuole chiedere i 3 milioni di risarcimento agli occupanti - Il ministero è stato condannato a risarcire tre milioni alla famiglia Cabassi per il mancato sgombero del centro sociale milanese. Ora il Viminale ... (affaritaliani.it)
  • leoncavallo vuole resistere centroOmesso sgombero, il Viminale si rivarrà sul Leoncavallo - E' il centro sociale occupato più famoso d'Italia: il Leoncavallo Spa - Spazio Pubblico Autogestito. (ansa.it)
Video Leoncavallo vuole