Il parco in tredici scatti Ecco il nuovo calendario

Anche quest’anno, il parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, che si sviluppa anche nella parte sud-ovest del territorio di Bagno di Romagna, è andato bellamente in calendario. E vi si specchia in 13 maxifotografie a colori, una per ogni mese, oltre la copertina. Se negli anni scorsi, le foto del calendario della grande area protetta erano state scattate da vari appassionati di fotografia naturalistica e ambientale, il calendario 2025, offre 13 immagini realizzate tutte da Matteo Perini, 42 anni, originario di S. Sofia, bolognese per adozione, fotografo e videomaker. Un calendario che fa i suoi 13 clic nel connubio ’uomo-natura’, e che già nella prima pagina propone una mano d’uomo che sembra voler dare, e nello stesso tempo prendere, linfa vitale da un verde muschioso tronco d’albero. Una coinvolgente apertura d’anno, che poi con gennaio offre una foto del parco d’inverno rivestito dai meravigliosi cristalli di ghiaccio disegnati della galaverna.
Il parco in tredici scatti  Ecco il nuovo calendario

Ilrestodelcarlino.it - Il parco in tredici scatti. Ecco il nuovo calendario

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Il parco in tredici scatti. Ecco il nuovo calendario
  • Tredici scatti per guardare al 2021 con speranza: ecco il calendario del Parco Nazionale dei Monti Sibillini
  • L'incanto del foliage nel Parco di Monza: ecco le foto più belle
  • parco tredici scatti eccoIl parco in tredici scatti. Ecco il nuovo calendario - L’area protetta delle Foreste Casentinesi è stata immortalata da Matteo Perini. Ogni immagine catturata dal fotografo racconta il connubio uomo-natura. (ilrestodelcarlino.it)
  • Degrado al parchetto di Maciachini. "Ecco l'attenzione per le periferie..." - «Hanno anche divelto le recinzioni del parco giochi dei bambini, di fronte all'asilo Villani, e rotto tredici parti che fanno parte dell'area giochi. Nessuno dice niente? Nessuno viene a pulire ... (ilgiornale.it)
Video parco tredici