In Venezuela ci sono più di duemila persone rinchiuse nei centri di tortura

Se si ha la fortuna di incrociare lo sguardo di Lorent Saleh, è possibile rintracciare nelle linee del suo volto e nelle espressioni appuntite la rabbia e l’amore per la libertà che il popolo Venezuelano in questi mesi ha sbattuto in faccia al mondo intero. Lui, freedom fighter, prigioniero delle carceri chaviste, uno dei nemici numero uno di Nicolas Maduro, torturato e salvato da una mobilitazione internazionale che lo ha portato a essere insignito nel 2017 dal Parlamento Europeo del Premio Sakharov (così come quest’anno i suoi compagni di lotta dell’opposizione democratica María Corina Machado e Edmundo González Urrutia), incarna, come scrive il poeta Eugenio Montejo, il «fragile miracolo di esser vivi».Saleh parla dall’esilio spagnolo, in cui lotta e organizza la resistenza contro Maduro.
In Venezuela ci sono più di duemila persone rinchiuse nei centri di tortura

Linkiesta.it - In Venezuela ci sono più di duemila persone rinchiuse nei centri di tortura

Leggi su Linkiesta.it
  • In Venezuela ci sono più di duemila persone rinchiuse nei centri di tortura
  • Detenuto in Venezuela, le lacrime della mamma: «Silenzio che ci sconvolge»
  • Il Venezuela al voto con le minacce di Maduro
  • Venezuela: viaggio al centro del regime
  • Venezuela: un Paese sotto sequestro
  • Venezuela. «Su questa strada, non da sola»
  • venezuela ci sono piuVenezuela, tensione per insediamento Maduro: chiuso confine con la Colombia - Caracas teme su una cospirazione internazionale. Meloni: "Inaccettabile repressione regime" ... (msn.com)
  • venezuela ci sono piuL'arresto dell'italiano, l'avviso ai diplomatici, la minaccia di Maduro: scoppia il caso Venezuela - I familiari di Alberto Trentini, il cooperante italiano fermato senza imputazioni dalle autorità del Venezuela, si appellano al governo. Intanto Maduro inasprisce le tensioni diplomatiche con Italia, ... (msn.com)
  • venezuela ci sono piuVenezuela, arrestata e poi liberata la leader dissidente Machado. Cosa sta succedendo - La leader oppositrice di Vente Venezuela è uscita allo scoperto dopo mesi di clandestinità ed è stata circondata da migliaia di manifestanti. Dopo un breve ... (repubblica.it)
Video Venezuela sono