Incontri sul dialetto a Napoli Tra gli ospiti Mario Martone Antonella Cilento e Antonio Franchini

Mario Martone, Antonella Cilento e Antonio Franchini. Sono alcuni dei nomi che andranno a impreziosire la seconda edizione degli “Incontri sul dialetto”, il progetto curato dal Comitato scientifico per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio linguistico napoletano, istituito dalla Regione Campania, e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival diretta da Ruggero Cappuccio e presieduta da Alessandro Barbano. Dopo il successo dello scorso anno, torna dal 20 gennaio e fino al 26 maggio un appuntamento culturale molto atteso, che ha saputo coinvolgere immediatamente un pubblico partecipe e appassionato. Il primo dei dodici eventi è in programma lunedì prossimo nella Sala Comencini del Musap- Museo Artistico Politecnico di Napoli in piazza Trieste e Trento (palazzo Zapata), che ospiterà anche nel 2025 l’intera rassegna.
Leggi su Ildenaro.it
  • A NAPOLI - Al via lunedì la seconda edizione degli “Incontri sul dialetto
  • A Napoli un ciclo di incontri gratuiti sulla lingua napoletana per la Salvaguardia e la Valorizzazione del Patrimonio Linguistico Napoletano
  • Incontri sul dialetto, dai telefoni bianchi a Gomorra il napoletano nel cinema
  • La lingua napoletana nelle opere di Ruggero Cappuccio
  • “Dipingere in dialetto”: un ciclo di tre incontri per esplorare la poetica dell'artista Pino Boschetti
  • Napoli, alla Federico II prende il via un ciclo di incontri sui disturbi dello spettro autistico
  • incontri dialetto a napoliA NAPOLI - Al via lunedì la seconda edizione degli “Incontri sul dialetto” - Mario Martone, Antonella Cilento e Antonio Franchini. Sono alcuni dei nomi che andranno a impreziosire la seconda edizione degli “Incontri sul dialetto”, il progetto curato dal Comitato scientifico pe ... (napolimagazine.com)
Video Incontri sul