Intesa 200 miliardi per sostenere le imprese

Il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, e il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, rinnovano l’accordo per sostenere le imprese italiane. Un ponte tra banca e impresa che regge da quindici anni e che sarà prolungato per altri quattro. Dal 2009 a oggi il credito iniettato nel tessuto imprenditoriale è stato di 450 miliardi di euro. Nel nuovo plafond, altri 200 miliardi al 2028. Quasi il valore del Pnrr e di sette leggi di bilancio. "E’ il Pnrr della banca in favore dell’Italia", afferma infatti Messina. Risorse che saranno messe a terra attraverso iniziative congiunte che, anche grazie alle garanzie governative attivate nelle fasi critiche, sostengono con nuovo credito imprese e, soprattutto, pmi. La direzione è quella della trasformazione sostenibile, in linea con il piano transizione 5.
Intesa 200 miliardi per sostenere le imprese

Quotidiano.net - Intesa, 200 miliardi per sostenere le imprese

Leggi su Quotidiano.net
  • Intesa, 200 miliardi per sostenere le imprese
  • Accordo Intesa Sanpaolo - Confindustria, 200 miliardi alle imprese
  • Confindustria e Intesa Sanpaolo siglano un accordo da 200 miliardi per sostenere la crescita delle imprese italiane
  • Intesa, 200 miliardi per sostenere le imprese
  • Confindustria e Intesa Sanpaolo: 200 miliardi per il futuro delle imprese italiane
  • Intesa Sanpaolo e Confindustria siglano l'accordo 2025-2028/ 200mld per sostenere la crescita delle
  • intesa 200 miliardi sostenereIntesa, 200 miliardi per sostenere le imprese - Il ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, e il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, rinnovano l’accordo per sostenere le ... (msn.com)
  • intesa 200 miliardi sostenereIntesa Sanpaolo: 200 miliardi alle imprese nel nuovo accordo con Confindustria al 2028. Sarà quasi un nuovo Pnrr - L’alleanza è stata rinnovata martedì 14 gennaio dal presidente di viale dell’Astronomia Emanuele Orsini e dal ceo del gruppo bancario Carlo Messina. Il banchiere: in un arco di 15 anni il nostro grupp ... (milanofinanza.it)
  • intesa 200 miliardi sostenereIntesa Sanpaolo e Confindustria: stanziati € 200 mld per la crescita delle imprese italiane - Un nuovo impulso per la crescita del sistema produttivo italiano: è stato firmato oggi a Milano il nuovo Accordo quadriennale tra Confindustria e Intesa Sanpaolo, che prevede l’erogazione di 200 milia ... (affaritaliani.it)
Video Intesa 200