La piazza di Landini e la rivolta sociale boom di attacchi alle forze dell' ordine

«Credo che sia arrivato il momento di una vera e propria rivolta sociale perché avanti così non si può andare. Non abbiamo altro strumento che non sia quello di chiedere alle persone di scendere in piazza con noi e di battersi». Era il 6 novembre scorso quando il segretario della Cgil Maurizio Landini, a margine dell'assemblea nazionale delle delegate e dei delegati della Cgil Milano, ha pronunciato queste frasi, di fronte a migliaia di persone. Il leader dell'associazione di categoria non si è fermato a queste affermazioni. È infatti andato oltre: «Siccome la politica non ci ascolta, non abbiamo un altro strumento che non sia quello di chiedere alle persone di scendere in piazza, rinunciando a una giornata di stipendio per dire basta a questa situazione». Parole che nelle ore successive sono finite nel dimenticatoio della sinistra, facendo calare il silenzio di fronte «alla rivolta sociale».
La piazza di Landini e la rivolta sociale boom di attacchi alle forze dell

Iltempo.it - La piazza di Landini e la rivolta sociale, boom di attacchi alle forze dell'ordine

Leggi su Iltempo.it
  • Landini, la piazza e la rivolta sociale, boom di attacchi alle forze dell'ordine
  • Rivolta sociale, la grande ambizione
  • Landini: "Confermo che serve una rivolta sociale perché è in discussione la libertà delle persone"
  • Landini: "È il momento della rivolta sociale"
  • Sciopero generale, Landini: «Oltre mezzo milione in piazza, solo nei regimi autoritari non si può
  • Landini insiste: «Rivolta sociale» Duro scontro Meloni-Schlein
  • piazza landini rivolta socialeLandini, la piazza e la rivolta sociale, boom di attacchi alle forze dell'ordine - «Credo che sia arrivato il momento di una vera e propria rivolta sociale perché avanti così non si può andare. Non abbiamo ... (iltempo.it)
  • piazza landini rivolta socialeLandini e gli scontri, Cerno: a chi va intitolata la piazza - Io che non credo alle coincidenze registro il pericolo di una piazza politica camuffata da qualcos’altro. Una piazza violenta e coperta dal ... (iltempo.it)
  • Rivolta sociale - La rivolta sociale torna sulla scena, ma come un vuoto a perdere, senza un significato profondo, perdendo sostanza e sindacalizzandosi. Contro chi è la rivolta di Landini? Non è contro i ricchi ... (ilgiornale.it)
Video piazza Landini