La procreazione assistita è pericolosa per il cuore delle mamme? Cosa dice l’analisi di Humanitas

Milano, 15 gennaio 2025 – Avere un bambino con la procreazione assistita rappresenta un rischio per la salute cardiovascolare della futura mamma? La risposta è no, come accertato attraverso un’analisi pubblicata sull’European Heart Journal e firmata da Giulio Stefanini, il cardiologo responsabile della Ricerca clinica del Cardio Center di Humanitas – diretto dal professor Gianluigi Condorelli – e da Nicoletta Di Simone, ginecologa responsabile del Centro multidisciplinare di Patologia della gravidanza di Humanitas San Pio X, entrambi professori di Humanitas university. La meta-analisi – che consiste nel combinare statisticamente i risultati di più studi clinici indipendenti in modo rigoroso, per trarre conclusioni più affidabili – ha preso in considerazione dieci studi (selezionati tra più di 7.
La procreazione assistita è pericolosa per il cuore delle mamme? Cosa dice l’analisi di Humanitas

Ilgiorno.it - La procreazione assistita è pericolosa per il cuore delle mamme? Cosa dice l’analisi di Humanitas

Leggi su Ilgiorno.it
  • La procreazione assistita è pericolosa per il cuore delle mamme? Cosa dice l’analisi di Humanitas
  • Fecondazione assistita e rischio di sviluppare tumori o anticipare la menopausa: le risposte dell’esperto
  • Mamme sopra i 45 anni, improbabile e pericoloso
  • PMA e salute dei bambini: come stanno i figli della fecondazione in vitro
  • Occhio alla sindrome del cuore in vacanza
  • Ecografie nel primo trimestre di gravidanza, meglio aspettare dopo la decima settimana
  • procreazione assistita pericolosa cuorePMA, la procreazione assistita è sicura per il cuore della mamma? C'è un nuovo studio - L'analisi firmata dall'Humanitas University, pubblicata sull'European Heart Journal, ha valutato gli effetti (a lungo termine) sul cuore delle tecniche di procreazione assistita ... (msn.com)
  • Procreazione Assistita, cosa cambia nel 2025: tutte le novità spiegate e cosa sapere - Ci sono novità per la Procreazione Assistita e il Sistema Sanitario Nazionale. Dal 2025, infatti, gli aspiranti genitori avranno un aiuto. Nel 2025, sono diversi i cambiamenti che riguardano la ... (pourfemme.it)
  • Procreazione assistita - Con la legge 40/2004 il nostro legislatore ha dettato una regolamentazione della procreazione medicalmente assistita. E’ opportuno sottolineare come pur essendo vietato il ricorso a tecniche di ... (skuola.net)
Video procreazione assistita