La signora delle lampadine A 95 anni dietro il bancone | Il mio desiderio del 2025 è solo il rinnovo dell’affitto

"Non vedo più. Ma la mia testa funziona ancora ed è sempre dura". Parla in maniera pacata, scandendo ogni parola, fiera della sua storia e del negozio del quale conosce ogni angolo a memoria. La “signora delle lampadine“ di corso Garibaldi ha iniziato il nuovo anno come sempre, dietro il bancone di “Centro Luce Acqua Gas“ al civico 11, a due passi dal Teatro Strehler. Si chiama Franca Re Dionigi e compirà 96 anni il prossimo 21 agosto. "Non mollo. Questa è la mia seconda casa – racconta –, aperta da mio padre Umberto nel 1939 in uno spazio dello stesso palazzo, all’angolo con l’allora via Degli Angioli" e trasferita pochi metri più in là negli anni Settanta, in un locale dello stesso caseggiato di proprietà del Comune. Il 2025 è un anno importante "perché avrò finalmente la targa di bottega storica che aspettavo da tanto", annuncia la novantacinquenne.
La signora delle lampadine  A 95 anni dietro il bancone |   Il mio desiderio del 2025 è solo il rinnovo dell’affitto

Ilgiorno.it - La signora delle lampadine. A 95 anni dietro il bancone: "Il mio desiderio del 2025 è solo il rinnovo dell’affitto"

Leggi su Ilgiorno.it
  • La signora delle lampadine. A 95 anni dietro il bancone: "Il mio desiderio del 2025 è solo il rinnovo dell’affitto"
  • signora lampadine a 95La signora delle lampadine. A 95 anni dietro il bancone: "Il mio desiderio del 2025 è solo il rinnovo dell’affitto" - La “signora delle lampadine“ di corso Garibaldi ha iniziato il nuovo anno come sempre, dietro il bancone di “Centro Luce Acqua Gas“ al civico 11, a due passi dal Teatro Strehler. Si chiama Franca Re ... (ilgiorno.it)
Video signora delle