L’arresto di Yoon Suk Yeol acuisce la crisi sudcoreana

Non si arresta il terremoto politico in Corea del Sud. Poche ore fa, il presidente Yoon Suk Yeol è stato arrestato per essere interrogato dall’Ufficio anticorruzione: è la prima volta che un capo di Stato sudcoreano subisce un trattamento simile.Secondo la Cnn, il diretto interessato si sarebbe rifiutato di rispondere alle domande e sarebbe quindi stato trasferito in un centro di detenzione, dove verrà trattenuto “in isolamento”. Dal canto suo, il presidente ha parlato di “procedure illegali”. Di parere diametralmente opposto il leader del Partito democratico di Corea, Park Chan-dae, secondo cui L’arresto dimostra che “la giustizia in Corea del Sud è viva”. Del resto, già a inizio gennaio le autorità anticorruzione avevano tentato di arrestare Yoon: un obiettivo che non erano tuttavia riuscite a conseguire, vista la resistenza del servizio di sicurezza presidenziale.
L’arresto di Yoon Suk Yeol acuisce la crisi sudcoreana

Panorama.it - L’arresto di Yoon Suk Yeol acuisce la crisi sudcoreana

Leggi su Panorama.it
  • Corea del Sud, il presidente (deposto) Yoon Suk Yeol arrestato per tradimento: «Lo Stato di diritto è crollato». E rifiuta di testimoniare
  • Corea del Sud: arrestato Yoon, il presidente del fallito auto-golpe
  • L'agenzia anticorruzione sudcoreana arresta il presidente Suk-yeol
  • Corea del Sud: arrestato per tradimento Yoon Suk Yeol, Presidente deposto
  • La polizia sudcoreana sta riprovando ad arrestare l’ex presidente Yoon Suk-yeol
  • Arrestato Yoon Suk Yeol
  • arresto yoon suk yeolArresto storico in Corea del Sud: Yoon Suk-yeol finisce in manette - Il presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol, sotto impeachment, è stato arrestato dall'agenzia anticorruzione di Seul. (quotidiano.net)
  • arresto yoon suk yeolBlitz all’alba nella residenza del presidente, 3.000 agenti per l’arresto di Yoon Suk Yeol - L'operazione degli agenti anticorruzione nella residenza di Yoon, trasformata in una “fortezza” con barriere di filo spinato e un piccolo esercito dedicato alla sua sicurezza personale ... (msn.com)
  • arresto yoon suk yeolCorea del Sud: arrestato per tradimento Yoon Suk Yeol, Presidente deposto - In Corea del Sud è stato arrestato per tradimento il Presidente, già deposto, Yoon Suk Yeol. Il leader si rifiuta di testimoniare: "Lo Stato di diritto è crollato". (gazzetta.it)
Video L’arresto Yoon