L’assessore Lattanzi | Domeniche senza auto e cassonetti intelligenti per premiare i virtuosi

Domeniche senza auto in centro, isole ecologiche computerizzate, il potenziamento delle piste ciclabili, nuove aree per la socialità. Sono solo alcuni, questi, dei progetti che L’assessore comunale all’ambiente Attilio Lattanzi ha intenzione di sviluppare nel nuovo anno per rendere Ascoli una città sempre più sostenibile e innalzare il livello della qualità della vita. Assessore, partiamo dalla mobilità: cosa dobbiamo aspettarci? "Sicuramente riproporremo le Domeniche senza auto e vorremmo farlo almeno una volta al mese, grazie alla collaborazione della Fiab. I cittadini e i turisti hanno apprezzato molto le precedenti edizioni e continueremo a lavorare su questo fronte. Al contempo, potenzieremo le piste ciclabili, seppur in maniera graduale ed equilibrata. Abbiamo già installato delle rastrelliere in tutte le scuole superiori, per incentivare i ragazzi all’uso della bicicletta e presto ne allestiremo altre nelle varie zone della città.
L’assessore Lattanzi |   Domeniche senza auto e cassonetti intelligenti per premiare i virtuosi

Ilrestodelcarlino.it - L’assessore Lattanzi: "Domeniche senza auto e cassonetti intelligenti per premiare i virtuosi"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • L’assessore Lattanzi: "Domeniche senza auto e cassonetti intelligenti per premiare i virtuosi"
  • Ben essere Ascoli, la città da vivere su due ruote
  • Ascoli Piceno,"Domenica senza auto": il 13 ottobre chiuso al traffico Corso Trento e Trieste
  • C’è la rassegna ‘Ben-essere Ascoli’: sono tre giorni tra natura e cultura
  • Carrara, l’assessore Lattanzi: «Conti ok ma villa Ceci non è la priorità»
  • Martinsicuro, la storia di Antonio Lattanzi diventa un film
  • assessore lattanzi domeniche senzaL’assessore Lattanzi: "Domeniche senza auto e cassonetti intelligenti per premiare i virtuosi" - Per il nuovo anno tra gli obiettivi ci sono anche il potenziamento delle piste ciclabili e altre aree per la socialità: "Abbiamo installato delle rastrelliere in tutte le scuole superiori per incentiv ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Sarà dentro il perimetro della Ztl la prima delle 4 “domeniche senza auto” dei fiorentini - “In questa prima giornata, prevista per il 6 febbraio prossimo e dedicata alla cultura – spiega l’assessore alla Mobilità ... nelle zone decentrate alle domeniche successive. (nove.firenze.it)
  • Mosciano, proposta dell’Assessore Lattanzi: “dimezzare tasse a chi investe nei centri storici” - Questa la proposta dell’Assessore Luca Lattanzi che nella giornata di oggi ha inviato al sindaco di Mosciano Sant’Angelo, Giuliano Galiffi, uno schema di proposte da inserire nel bilancio di ... (ekuonews.it)
Video L’assessore Lattanzi