Le paure delle aziende | al primo posto ci sono hacker incidenti informatici e furti di dati

Gli incidenti informatici che includono le violazioni dei dati o gli attacchi ransomware e le interruzioni IT, come l’incidente CrowdStrike, sono la maggiore preoccupazione per le aziende a livello globale nel 2025, secondo l’Allianz Risk Barometer. Ancora una volta, anche l’interruzione dell’attività rimane uno dei timori principali per le aziende di tutte le dimensioni, classificandosi al 2° posto. Dopo un 2024 ancora caratterizzato da un pesante impatto delle catastrofi naturali, questo rischio rimane al 3° posto. L’impatto di un super anno elettorale, il 2024, con crescenti tensioni geopolitiche e possibilità di guerre commerciali, fa sì che i cambiamenti nella legislazione e regolamentazione si collochino tra i primi cinque rischi, al 4° posto. Il rischio che è cresciuto di più secondo quanto emerge dalle risposte fornite in questa edizione dell’Allianz Risk Barometer, è il cambiamento climatico, che passa dal 7° al 5° posto, raggiungendo la sua posizione più alta nella graduatoria dei peggiori rischi nell’arco dei 14 anni di sondaggio.
Leggi su Ildenaro.it
  • Le paure delle aziende: al primo posto ci sono hacker, incidenti informatici e furti di dati
  • Diocesi: mons. Nerbini (Prato), “avere un cuore ascoltante e sostenere i giovani”. Annunciate le aziende vincitrici dello Stefanino d’oro
  • Paure sociali, il cambiamento climatico è il primo rischio percepito
  • La paura delle imprese Usa e la corsa alle esenzioni: così Donald può «trattare»
  • Big tech, pioggia di soldi sull’AI e tanta paura della bolla
  • Allagamenti e paura ad Argenta: "Livelli alti e campagne sott’acqua". Fiato sospeso per la piena del Reno
  • Le paure dell’industria meccanica: «Aziende ferme in attesa di Trump» - Allora era calata la domanda, ma anche i costi; ora siamo al paradosso di un calo ... riportare in casa le lavorazioni prima affidate all’esterno: ma le aziende reggono; altrettanto nella ... (msn.com)
  • Business interruption e cyber security al top delle paure aziendali. Parla Strategica Group - La pandemia non è più al primo posto dei timori delle aziende, che temono maggiormente le minacce informatiche. Il cyber crime è in aumento, tanto che viviamo una situazione da «Far West digitale», e ... (industriaitaliana.it)
Video paure delle