Leonardo nega vendita di cannoni Oto Melara 76 62 al Myanmar

Leonardo né direttamente né indirettamente attraverso società terze, vende o ha mai venduto cannoni Oto Melara 76/62 alle forze Armate del Myanmar. Ciò comprende anche il periodo antecedente l'embargo del 1996 e dell'entrata in vigore della legge 185/90, precisa l'azienda che ribadisce: "I contratti che Leonardo sottoscrive per la vendita a tutti i propri clienti di materiale d'armamento, quali il cannone navale Oto Melara 76/62 e qualsiasi altra tecnologia, sono soggetti al rispetto degli adempimenti previsti dalla legge 185/90 e come tali supportati dall'ottenimento di End User Certificates delle Autorità governative dei Paesi in cui avvengono le vendite." Leonardo ha in essere un accordo di Licenza con la società Bhel per la produzione su licenza del cannone 76/62, che prevede clausole di divieto di vendita ed esportazione senza previa autorizzazione di Leonardo e delle Autorità competenti italiane.
Leonardo nega vendita di cannoni Oto Melara 76 62 al Myanmar

Quotidiano.net - Leonardo nega vendita di cannoni Oto Melara 76/62 al Myanmar

Leggi su Quotidiano.net
  • Dall’Italia a Israele passando per gli USA: le armi di Leonardo consegnate a Tel Aviv
  • Leonardo nega vendita di cannoni Oto Melara 76/62 al Myanmar - Leonardo conferma il rispetto della legge 185/90 e l'assenza di forniture al Myanmar, con controlli rigorosi sulle esportazioni. (msn.com)
  • Leonardo smentisce fornitura di cannoni Oto Melara 76/62 alla Marina del Myanmar - Leonardo nega qualsiasi fornitura di cannoni alla Marina del Myanmar e minaccia azioni legali per difendere la reputazione. (msn.com)
  • leonardo nega vendita cannoniLeonardo smentisce fornitura di cannoni OTO Melara alla marina militare del Myanmar - Leonardo, big italiano della difesa, ha smentito "categoricamente" qualsiasi ipotesi di presunta fornitura di cannoni OTO Melara 76/62 alla ... (teleborsa.it)
Video Leonardo nega