L' ultima parola spetta a Mohammed Sinwar | chi è il leader ombra di Hamas

Hamas ha accettato la bozza d'accordo per un cessate il fuoco nella martoriata striscia di Gaza e nelle prossime ore rilascerà le prime 5 soldatesse israeliane in cambio di 250 detenuti palestinesi. Dopo il disco verde di Mohammed Sinwar, il nuovo leader "ombra" che guida Hamas, descritto come più feroce del fratello ucciso, il cessate il fuoco e la tregua sono stati sottoposti all'approvazione finale del governo di Gerusalemme. Ma chi è il nuovo capo dell'organizzazione politica palestinese islamista? Tanto abile quanto spietato, tanto potente quanto imprendibile, Mohammed Sinwar è considerato il nuovo leader di Hamas da quando, il 16 ottobre, il fratello maggiore Yahya è rimasto ucciso in un raid israeliano. Si dice - la sua è una storia piena di "Si dice perché ben poco si sa di certo" - che condivida la guida dell'organizzazione con Izz al-Din Haddad, ma sua sarebbe l'ultima parola nei negoziati per la tregua a Gaza.
L

Iltempo.it - L'ultima parola "spetta a Mohammed Sinwar": chi è il leader "ombra" di Hamas

Leggi su Iltempo.it
  • Gaza, l'ultima parola "spetta a Mohammed Sinwar": chi è il leader "ombra" di Hamas
  • Mostro di Firenze. La famiglia di Vanni:: "Il processo va rifatto"
  • Abedini, come funziona l’estradizione e quali sono i poteri del ministro della Giustizia
  • Migranti in Albania e rimpatri nei paesi sicuri, l’ultima parola spetta alla Corte Ue
  • Caso Sala, Nordio potrebbe chiedere la revoca degli arresti di Abedini
  • Le accuse (e il ricorso): ma cosa succede adesso con Todde?
  • l ultima parola spettaGaza, l'ultima parola "spetta a Mohammed Sinwar": chi è il leader "ombra" di Hamas - Hamas ha accettato la bozza d’accordo per un cessate il fuoco nella martoriata striscia di Gaza e nelle prossime ore rilascerà le prime ... (iltempo.it)
  • l ultima parola spettaMigranti in Albania e rimpatri nei paesi sicuri, l’ultima parola spetta alla Corte Ue - Il 30 dicembre 2024 la Cassazione si è ulteriormente pronunciata sul concetto di paese “sicuro”, senza che tuttavia si registri alcun botto ermeneutico di fine anno. Il provvedimento è infatti soprass ... (msn.com)
  • Migranti, Cassazione: "Spetta al giudice valutare se Paese è sicuro, decreto si può disapplicare" - Sui Paesi sicuri per i migranti l'ultima parola spetta al giudice. Lo ha stabilito oggi, 19 dicembre, la Corte di Cassazione dando ragione al Tribunale di Roma. Cosa dice la sentenza Con sentenza ... (adnkronos.com)
Video ultima parola