Mediobanca avanti verso la decarbonizzazione | compensate le emissioni di Co2 relative al 2023-2024

Il Gruppo Mediobanca ha compensato le proprie emissioni di Co2 residue per l’anno fiscale 2023-24, per un totale di 2.602 tonnellate di C02 eq, in conformità con il proprio impegno verso la decarbonizzazione e con i principali standard di rendicontazione della sostenibilità. Questa iniziativa è coerente con gli obiettivi inseriti nel piano strategico 2023-2026 One brand one culture che prevede la compensazione delle emissioni di gas serra prodotte direttamente dai propri asset aziendali (Scope 1) così come di quelle indirette derivanti dall’acquisto di energia elettrica e termica (Scope 2), oggi residuale per il privilegiato utilizzo di energie provenienti da fonti rinnovabili.Mediobanca ha partecipato al finanziamento di due parchi eolici in Repubblica Dominicana acquistando crediti di carbonioL’attività di compensazione delle emissioni residue, realizzata in collaborazione con Rete Clima, ente tecnico che accompagna le aziende in percorsi di sostenibilità e di decarbonizzazione, ha previsto l’acquisto di crediti di carbonio certificati secondo lo standard VCS-Verra afferenti al progetto energetico Larimar wind farm.
Mediobanca avanti verso la decarbonizzazione |  compensate le emissioni di Co2 relative al 2023-2024

Lettera43.it - Mediobanca avanti verso la decarbonizzazione: compensate le emissioni di Co2 relative al 2023-2024

Leggi su Lettera43.it
  • Mediobanca avanti verso la decarbonizzazione: compensate le emissioni di Co2 relative al 2023-2024
  • Mediobanca compensa le emissioni di CO2 per il 2023-24 con il progetto 'Larimar Wind Farm'
  • mediobanca avanti verso decarbonizzazioneMediobanca compensa le emissioni di CO2 per il 2023-24 con il progetto 'Larimar Wind Farm' - Giusti del Giardino (Mediobanca): "Continueremo a lavorare per ridurre il nostro impatto ambientale e promuovere l'uso di energia rinnovabile, in linea ... (affaritaliani.it)
  • Mediobanca: prossima resistenza in area 14,50-14,55 euro - La situazione tecnica di Mediobanca, nonostante il veloce recupero delle ultime sedute, rimane ancora contrastata. Il titolo, dopo essersi appoggiato al solido sostegno grafico posto in area ... (milanofinanza.it)
  • UniCredit esce da Mediobanca, in vendita tutta la quota dell’8,4%. Del Vecchio sale verso il 10% - Finisce un’era a Piazzetta Cuccia. UniCredit ha avviato l'uscita dal capitale di Mediobanca, che ha lanciando un accelerated bookbuilding sull’intera quota posseduta dell’8,4%, che vale ... (ilsole24ore.com)
Video Mediobanca avanti