Meloni fa l’interprete di Trump in Europa ma rischia di danneggiare l’Italia

Giorgia Meloni avrà presto l’opportunità di poter dimostrare quale sia il peso effettivo del suo «rapporto solido e privilegiato», come l’ha definito lei stessa, con Donald Trump. Dovrà conciliare l’amicizia con il nuovo presidente americano e la dignitosa sopravvivenza dell’Unione europea che tra i tanti guai politici, industriali e commerciali avrà in tempi brevi l’onere di una maggiore spesa militare. Il presidente del Consiglio Ue Antonio Costa non poteva scegliere location migliore per attirare gli spettri che si aggirano nel Vecchio Continente e agitano il sonno degli spaventati leader europei. Li ha convocati il 3 febbraio allo Chateau de Limont, a settantacinque chilometri da Bruxelles.Stampa tenuta lontana, presenza straordinaria del premier britannico Keir Starmer, ospite speciale il segretario generale della Nato Mark Rutte perché di difesa comune si parlerà.
Meloni fa l’interprete di Trump in Europa ma rischia di danneggiare l’Italia

Linkiesta.it - Meloni fa l’interprete di Trump in Europa, ma rischia di danneggiare l’Italia

Leggi su Linkiesta.it
  • Meloni fa l’interprete di Trump in Europa, ma rischia di danneggiare l’Italia
  • Difesa a oltranza di Trump (anche sulla Groenlandia). Così Meloni si smarca dall’Ue
  • La passeggiata della conferenza stampa di Meloni grazie a Trump e Biden…
  • Meloni, cosa ha detto oggi? Dal no a Salvini Trump e Musk, ecco la fase due (che guarda a Washington)
  • Meloni è già a suo agio nel ruolo di interprete europeo dell’internazionale di tecnodestra
  • Giorgia Meloni cita l'Uomo Ragno: ora si sente leader globale. Da underdog a interprete delle posizioni della
  • meloni fa interprete trumpDifesa a oltranza di Trump (anche sulla Groenlandia). Così Meloni si smarca dall’Ue - Dai dazi al 5% in spesa militare agli insulti sui social: la leader giustifica il presidente e il patron di Tesla. La strategia del «rapporto privilegiato» ... (ilsecoloxix.it)
  • meloni fa interprete trumpMeloni, cosa ha detto oggi? Dal no a Salvini Trump e Musk, ecco la fase due (che guarda a Washington) - Una parola chiave, quasi una goccia cinese che ticchetta per tre ore di conferenza stampa: Musk. Cioè Elon Musk che, assicura Giorgia Meloni alle prese con la tradizionale maratona di ... (msn.com)
  • Meloni a PD: sbagliato definire Trump nemico - Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, Informazioni sulle modifiche contrattuali o per Trasparenza tariffaria ... (video.sky.it)
Video Meloni l’interprete