Mo | Bonelli ' grave Italia garantisca immunità al criminale di guerra Netanyahu'

Roma, 15 gen. (Adnkronos) - “Le rassicurazioni date dall'Italia al ministro degli Esteri israeliano sono di una gravità inaudita: il nostro Paese ha dichiarato che non arresterà il premier Netanyahu, nonostante ci sia un mandato di arresto emesso dalla Corte penale internazionale per crimini di guerra e contro l'umanità". Così in una nota Angelo Bonelli, deputato di AVS e co-portavoce di Europa Verde."Una chiara violazione dello Statuto della Corte penale internazionale che delegittima gli organismi internazionali nati per far rispettare il diritto internazionale. Netanyahu, per la Cpi, si è reso responsabile di gravi crimini contro l'umanità e di guerra. A Gaza è stato impedito militarmente che gli aiuti alimentari potessero entrare, causando morti per fame. Netanyahu ha bombardato scuole, ospedali, campi profughi, causando la morte di quasi 50 mila persone, in maggioranza donne e bambini.
Mo |  Bonelli

Liberoquotidiano.it - Mo: Bonelli, 'grave Italia garantisca immunità al criminale di guerra Netanyahu'

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Mo: Bonelli, ‘grave Italia garantisca immunità al criminale di guerra Netanyahu’
  • Mo: Bonelli, 'grave Italia garantisca immunità al criminale di guerra Netanyahu' - Roma, 15 gen. (Adnkronos) - “Le rassicurazioni date dall’Italia al ministro degli Esteri israeliano sono di una gravità inaudita: il nostro Paese ha dichiarato che non arresterà il premier Netanyahu, ... (lanuovasardegna.it)
  • Bonelli (Avs): "L'Italia ha il più alto deficit, ma il Governo non lo dice per non perdere voti" - (Agenzia Vista) Roma, 22 aprile 2024 "L'Istat ha pubblicato i dati sul deficit: l'Italia ha un deficit ... è estremamente grave" lo ha detto il deputato Angelo Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (msn.com)
  • Mo: Bonelli-Fratoianni, 'basta ambiguità, governo ha dovere rispettare diritto' - Lo affermano Angelo Bonelli e Nicola Fratoianni di Avs ... rispetto delle convenzioni internazionali sottoscritte dall’Italia e quindi alla sollecita attuazione delle decisioni della Cpi". (affaritaliani.it)
Video Bonelli grave