Moretto legato a un palo per 12 anni | a Bergamo un maltrattamento ogni 48 ore arriva uno sportello per segnalare

Bergamo. anni e anni legati a una catena in un casolare, per fare la guardia. Ted e Moretto vivevano così: il primo ha pazientato quattro lunghi anni; il secondo, cieco a un occhio, addirittura 12. I due cani erano monitorati  da Gabriele, un volontario della Lav di Bergamo. Più volte ha cercato di farsi cedere gli animali, ma invano. Pur allertando la polizia, l’attivista non è mai riuscito a portare il caso all’attenzione delle forze dell’ordine (in Piemonte, lì si trovavano i cani, la detenzione a catena non è vietata).La situazione è proseguita così, per anni. Finché il proprietario dei cani, ormai anziano, non è deceduto. Gabriele, col tempo, è riuscito a farli affidare alla sede locale Lav di Bergamo. Le porte dell’inferno si sono finalmente chiuse e Ted e Moretto hanno cominciato una nuova vita.
Leggi su Bergamonews.it
  • Moretto, legato a un palo per 12 anni”: a Bergamo un maltrattamento ogni 48 ore, arriva uno sportello per segnalare
  • Eboli. Legato a un palo e lasciato morire: cane rinvenuto sulla spiaggia - Eboli. Crudeltà assoluta. Ancora maltrattamenti e violenze sugli animali. E’ stato lasciato morire di stenti, legato ad un palo di legno, e probabilmente è annegato. E’ accaduto alla Marina di Eboli ... (vocedistrada.it)
  • Legato a un palo e dato alle fiamme, lotta tra la vita e la morte il pitbull Aron - AGI - Lotta tra la vita e la morte Aron, un pitbull che ieri a Palermo, in via delle Croci, è stato legato con una catena ad un palo e dato alle fiamme. Ricoverato grazie all'intervento di un ... (msn.com)
  • Palermo, cane legato a un palo e bruciato vivo: denunciato il proprietario autore del gesto - Il cane era immobilizzato a un palo della segnaletica stradale, quasi interamente ustionato e agonizzante. L'animale è stato subito trasportato in una clinica veterinaria. L'uomo, una volta ... (msn.com)
Video Moretto legato