Nella mente del mostro Argentieri è ’Manson’

La compagnia ravennate Fanny & Alexander, tra le più importanti realtà teatrali italiane riconosciute e affermate anche all’estero, dopo i cinque premi ricevuti lo scorso dicembre per l’edizione 2024 del Premio Ubu con Trilogia della città di K., presenta due recenti lavori: Manson in scena al Teatro delle Moline da oggi a domenica e Maternità Nella Sala Thierry Salmon dell’Arena del Sole da venerdì a domenica, entrambi diretti da Luigi Noah De Angelis. ‘Manson’ vede in scena Andrea Argentieri nei panni del noto assassino statunitense, ritenuto il responsabile dell’eccidio di Cielo Drive, in cui furono ammazzati l’attrice Sharon Tate, moglie di Roman Pola?ski, e quattro suoi amici, e quello ai danni del dirigente d’azienda Leno LaBianca e di sua moglie. Argentieri indossa i panni dell’accusato e, a partire dalle testimonianze video e audio, le numerose interviste che Charles Manson rilasciò, incarna una sorta di ritratto mimetico del suo personaggio facendoci ripercorrere, tramite l’iperbole delle risposte, i meandri della mente labirintica, istrionica, scivolosa e manipolatoria del criminale.
Nella mente del mostro  Argentieri è ’Manson’

Ilrestodelcarlino.it - Nella mente del mostro. Argentieri è ’Manson’

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Nella mente del mostro. Argentieri è ’Manson
  • Andrea Argentieri in "Manson"
  • Chi è il mostro? Il riflesso del male secondo Manson
  • Charles Manson: Fanny & Alexander nei labirinti del delitto
  • Teatro, debutta lo spettacolo dedicato a Charles Manson con il pubblico che diventa una giuria postuma
  • mente mostro argentieri mansonNella mente del mostro. Argentieri è ’Manson’ - Da stasera al Teatro delle Moline il nuovo lavoro della compagnia. Fanny & Alexander: il pubblico. copre il ruolo della giuria. (ilrestodelcarlino.it)
  • mente mostro argentieri mansonAndrea Argentieri in "Manson" - Dal 15 al 19 gennaio 2025 Andrea Argentieri in scena al Teatro delle Moline con lo spettacolo "Manson". (bolognatoday.it)
Video Nella mente