Nuovo anno giudiziario Malumori dei magistrati contrari alla separazione delle carriere

Il 24 e il 25 gennaio 2025, rispettivamente presso la Corte di Cassazione e le Corti di Appello, verrà inaugurato il Nuovo anno giudiziario. Quello che si appresta ad iniziare è un anno che potrebbe essere ricco di cambiamenti e di colpi di scena. Il tema caldo, sul quale si dovrà giungere ad una decisione, è quello relativo alla separazione delle carriere dei giudici, stabilendo dunque se porre una netta linea di demarcazione tra magistrati requirenti e giudicanti oppure se mantenere l’attuale impianto costituzionale. Sin dal suo insediamento, l’attuale governo Meloni ha rivolto grande attenzione su tale tema, mostrando una certa propensione alla modifica dell’attuale normativa di riferimento e dunque andando verso una sorta di modello inglese, nel quale le indagini sono svolte da Scotland Yard e il PM invece ricopre il ruolo di avvocato dell’accusa.
Nuovo anno giudiziario  Malumori dei magistrati contrari alla separazione delle carriere

Panorama.it - Nuovo anno giudiziario. Malumori dei magistrati, contrari alla separazione delle carriere

Leggi su Panorama.it
  • Nuovo anno giudiziario. Malumori dei magistrati, contrari alla separazione delle carriere
  • Proteste dell'Anm all'inaugurazione dell'anno giudiziario
  • Treni, con il nuovo anno rimborso automatico in caso di ritardo se si acquista il biglietto elettronico - è la principale novità che Trenitalia ha in serbo per i viaggiatori con il nuovo anno, un iter facilitato con cui l’azienda punta a mitigare i disagi (e i malumori) causati dai cantieri e guasti. (msn.com)
  • Anno giudiziario 2024: l'inaugurazione nelle 26 Corti d'Appello italiane - Dopo quello in Cassazione oggi è il turno delle 26 sedi italiane delle Corti d'Appello per l'inaugurazione dell'anno giudiziario ... virtù della riforma e del nuovo parametro di giudizio ... (msn.com)
  • Cremona paga con 9 giorni d'anticipo - Inaugurazione dell’anno giudiziario ancora condizionata dalle norme anti Covid ... “Ciò – ha concluso – porta ad affastellare riforme a nuove riforme, senza mai aspettare gli effetti di quella ... (cremonaoggi.it)
Video Nuovo anno