Papa | bimbi sfruttatinon esser complici

11.35 "Combattere lo sfruttamento, in particolare minorile, è la strada maestra per costruire un futuro migliore per tutta la società".Così il Papa. "Se vogliamo sradicare il lavoro minorile non possiamo esserne complici. quando acquistiamo prodotti che impiegano il lavoro dei bambini, come posso mangiare e vestirmi sapendo che dietro quel cibo, quegli abiti,ci sono bambini che lavorano invece di andare a scuola? La consapevolezza su ciò che acquistiamo è un primo atto per non essere complici", ha detto in udienza generale.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
  • Papa: ovunque bambini sfruttati da una economia che non rispetta vita - Città del Vaticano, 8 gen. (askanews) – Ancora oggi “sono troppi i piccoli costretti a lavorare. Ma un bambino che non sorride e non sogna non potrà conoscere né fare germogliare i suoi talenti”. A ri ... (ildenaro.it)
  • Papa: ovunque bambini sfruttati da una economia che non rispetta vita - A ricordarlo è stato stamane Papa Francesco che ha ... “In ogni parte della terra – ha notato il Papa – ci sono bambini sfruttati da un’economia che non rispetta la vita; un’economia ... (askanews.it)
  • Il Papa, condanniamo abusi su bimbi, non essere complici - Lo ha detto il Papa nell'udienza generale ... In ogni parte della terra ci sono bambini sfruttati da un'economia che non rispetta la vita; un'economia che, così facendo, brucia il nostro più ... (ansa.it)
Video Papa bimbi