Piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati | passo avanti decisivo per l’economia circolare in Toscana

Arezzo, 15 gennaio 2025 – “Piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati: passo avanti decisivo per l’economia circolare in Toscana” Con queste parole Lucia de Robertis consigliera PD e presidente della Quarta Commissione Territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture ha commentato la presentazione in Consiglio del Piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati "Oggi abbiamo presentato in Consiglio regionale un atto fondamentale per il futuro della nostra regione: il nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati, il primo in Toscana completamente orientato all’economia circolare. Si tratta di uno strumento innovativo, risultato di un lavoro approfondito e partecipato (13 sedute della Commissione, oltre 60 ore di dibattito, stakeholder ed esperti ascoltati ed incontrati), che segna un cambiamento concreto nella gestione dei rifiuti e nella tutela del nostro ambiente.
Piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati |  passo avanti decisivo per l’economia circolare in Toscana

Lanazione.it - “Piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati: passo avanti decisivo per l’economia circolare in Toscana”

Leggi su Lanazione.it
  • Ambiente: gestione rifiuti e bonifica siti inquinati, il Piano dell’economia circolare all’esame dell’Aula
  • Piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati: passo avanti decisivo per l’economia circolare in Toscana
  • Consiglio Regionale, al via la discussione sul piano regionale della gestione dei rifiuti e dei siti inquinati
  • Adottato in Giunta l’aggiornamento normativo del Piano Rifiuti Regionale
  • Piano Regionale per la gestione dei rifiuti urbani in Campania – Aggiornamento 2024
  • Sicilia, via libera al Piano rifiuti urbani
  • Rifiuti, la Toscana discute. Via al dibattito in Regione. Più differenziata e impianti - Gli obiettivi del Piano più delicati sono autosufficienza e sostenibilità. Per il Pd si tratta di un insieme di scelte "che fissa obiettivi chiari e ambiziosi". (msn.com)
  • piano regionale gestione rifiutiPiano rifiuti Toscana approvato dalla Commissione Ambiente: voto decisivo in aula entro fine mese - La Toscana porterà in aula entro fine mese il Piano regionale rifiuti, già approvato a maggioranza dalla Commissione Ambiente ... (ecodallecitta.it)
  • piano regionale gestione rifiutiAmbiente: via libera al nuovo Piano regionale di gestione dei rifiuti e bonifica dei siti inquinati - Firenze: Via libera a maggioranza da parte della commissione Territorio, ambiente, mobilità, infrastrutture, guidata da Lucia De Robertis (Pd), alla proposta di deliberazione sul Piano regionale di ... (maremmanews.it)
Video Piano regionale