Radunata sediziosa e imbrattamento | ecco per cosa sono stati denunciati gli attivisti di Extinction Rebellion

Brescia – imbrattamento e Radunata sediziosa, sono questi i reati di cui sono accusati le ragazze e i ragazzi, in totale 23, perquisiti nella Questura di Brescia dopo l’azione fuori dai cancelli della Ex Breda., oggi Leonardo. “Non mi era mai capitato. è un reato (la “Radunata sediziosa”) previsto soltanto se si rivolge contro i poteri dello stato, è “sovvertimento delle pubbliche istituzioni” e ovviamente in quello che è successo a Brescia non c’entra nulla”, commenta Gilberto Pagani, l’avvocato che sta seguendo gli attivisti e le attiviste che avrebbero subito trattamenti umilianti e intimidazioni dopo essere stati portati in Questura. Una quarantina di persone legate ai gruppi “Extinction Rebellion“, “Ultima Generazione“ e “Palestina Libera“ hanno bloccato l’ingresso della Leonardo .
Radunata sediziosa e imbrattamento |  ecco per cosa sono stati denunciati gli attivisti di Extinction Rebellion

Ilgiorno.it - Radunata sediziosa e imbrattamento: ecco per cosa sono stati denunciati gli attivisti di Extinction Rebellion

Leggi su Ilgiorno.it
  • Radunata sediziosa e imbrattamento: ecco per cosa sono stati denunciati gli attivisti di Extinction Rebellion
  • Brescia: arrestati ed espulsi per una protesta contro Leonardo Spa in solidarietà con Gaza
  • radunata sediziosa imbrattamento eccoRadunata sediziosa e imbrattamento: ecco per cosa sono stati denunciati gli attivisti di Extinction Rebellion - Brescia, notificate le denunce ai 23 giovani, tra ragazzi e ragazze, che hanno partecipato al blitz davanti alla Leonardo prima delle perquisizioni choc in questura  L’avvocato: “Non mi era mai capita ... (ilgiorno.it)
  • Art. 655 - Radunata sediziosa - Ai fini della configurabilità del reato di cui all’art. 655 (radunata sediziosa), deve ritenersi sediziosa la condotta che rivela ribellione verso i pubblici poteri e verso gli organi dello Stato ai ... (filodiritto.com)
Video Radunata sediziosa