Ricoveri lontano da casa Il consorzio paga l’alloggio

di Fulvio d’Eri Il Bacino imbrifero dello Spoel vicino alle famiglie che hanno avuto parenti ricoverati in strutture sanitarie provinciali, regionali e nazionali. Nei giorni scorsi, il consorzio di cui fanno parte i comuni di Valdidentro e Livigno, ha approvato un nuovo bando per il rimborso delle spese di alloggio a favore dei familiari di persone ricoverate in strutture sanitarie al di fuori dei comuni di Livigno e Valdidentro. Il bando è rivolto a coniugi, conviventi, parenti entro il secondo grado (genitori, figli, fratelli, sorelle, nonni, nipoti) e affini (suoceri, generi, nuore, cognati) che abbiano sostenuto spese per l’alloggio durante il ricovero di un familiare. Per accedere al contributo, il ricovero deve essere avvenuto in una struttura sanitaria del sistema sanitario nazionale distante almeno 45 chilometri dal comune di residenza del parente in ospedale e deve aver avuto una durata minima di due giorni consecutivi.
Ricoveri lontano da casa   Il consorzio paga l’alloggio

Ilgiorno.it - Ricoveri lontano da casa . Il consorzio paga l’alloggio

Leggi su Ilgiorno.it
  • Ricoveri lontano da casa . Il consorzio paga l’alloggio
  • Sanità, cresce il numero di chi si cura lontano da casa: 670mila ricoveri fuori Regione solo nel 2023 - Solo nel 2023 sono stati 670mila i ricoveri effettuati fuori dalla propria Regione, con un flusso di quasi 2,9 miliardi di euro in rimborsi, che per la maggior parte sono stati indirizzati dalle ... (msn.com)
  • Curarsi lontano da casa, cresce la spesa per il Sud - Questo fenomeno vale 670mila ricoveri e 2,8 miliardi di spesa ... Una parte degli italiani non può ricevere cure all’altezza vicino a casa anche a causa delle liste di attesa. (ilmessaggero.it)
  • Sanità, cresce il numero di chi si cura lontano da casa: 670mila ricoveri fuori Regione solo nel 2023 - per le quali gli utenti del servizio sanitario hanno iniziato a preferire gli “ospedali di casa”: il numero dei ricoveri fuori Regione è passato dai 707.811 del 2019 a 668.145 ricoveri nel 2023. (informazione.it)
Video Ricoveri lontano