Russia e Cina preoccupano la Nato L’appello di Rutte

La prima giornata della riunione del Comitato militare della Nato si è aperta a Bruxelles con un chiaro messaggio di unità e determinazione per affrontare le sfide strategiche globali. Ad aprire i lavori della riunione dei capi di Stato maggiore della difesa dei Paesi membri e oltre venti omologhi delle nazioni partner, è stato il segretario generale Mark Rutte, che in apertura ha elogiato la leadership dell’attuale presidente del Comitato militare, l’ammiraglio neerlandese Rob Bauer, e accolto il prossimo presidente l’italiano Giuseppe Cavo Dragone. “Grazie, Rob, per il tuo instancabile servizio. E benvenuto all’ammiraglio Cavo Dragone, che guiderà l’Alleanza con determinazione”, ha dichiarato Rutte. La riunione ha visto la partecipazione del generale Luciano Portolano, nuovo capo di Stato maggiore della difesa italiana, che ha ribadito il ruolo cruciale dell’Italia nel rafforzare la cooperazione all’interno dell’Alleanza.
Russia e Cina preoccupano la Nato  L’appello di Rutte

Formiche.net - Russia e Cina preoccupano la Nato. L’appello di Rutte

Leggi su Formiche.net
  • Russia e Cina preoccupano la Nato. L’appello di Rutte
  • La sfida economica e politica dei Brics per l'Ue
  • IL NUOVO SENSO DELL’OCCIDENTE PER L’ARTICO
  • Guerre, rischio conflitto globale? Dal Libano all'Ucraina, passando per Cina e Taiwan, tutti i fronti aperti c
  • Guerra Russia-Ucraina, l’allarme della Norvegia: Mosca potrebbe essere pronta ad attaccare la Nato in tre anni
  • Mosca-Pyongyang. L’asse dei satrapi preoccupa Nato e Cina
  • russia cina preoccupano natoRussia e Cina preoccupano la Nato. L’appello di Rutte - La riunione del Comitato militare della Natosi apere con l'appello del segretario generale Mark Rutte per una “mentalità da tempo di guerra” ... (formiche.net)
  • russia cina preoccupano natoNato, Bauer: profondamente preoccupati da ruolo internazionale Cina - Milano, 15 gen. (askanews) - 'Il sostegno all'Ucraina è un tema chiave' dell'agenda Nato e Kiev 'ha bisogno e merita il nostro intero supporto', ma ... (notizie.tiscali.it)
  • russia cina preoccupano natoRussia e Nato, la nuova Guerra Fredda spaventa l'Europa: corsa agli armamenti e sfida missilistica - L’inizio del 2025 sembra segnare una nuova fase nella corsa agli armamenti, riportando alla memoria i giorni della Guerra Fredda. Questa volta però la competizione potrebbe dividersi ... (msn.com)
Video Russia Cina