Russia in fiamme il mistero degli attacchi incendiari | per i servizi è una truffa telefonica ucraina

Tra dicembre e gennaio, la Russia è stata colpita da una serie di attacchi incendiari che hanno avuto come obiettivi edifici pubblici e privati in diverse città, tra cui Mosca e San Pietroburgo. Secondo i servizi segreti russi (Fsb), questi atti non sarebbero legati a sabotaggi politici, ma a una complessa rete di truffe telefoniche. Gli attacchi sono stati almeno 34 nella seconda metà di dicembre e, secondo il giornale indipendente Mediazona, si aggiungono a un totale di 156 episodi documentati dall’inizio della guerra in ucraina.Il “meccanismo delle truffe”L’Fsb sostiene che i responsabili degli attacchi, provenienti da diverse fasce d’età e professioni, sarebbero stati manipolati da truffatori telefonici operanti in call center ucraini. La strategia prevede di convincere le vittime a trasferire denaro con la promessa di guadagni eccezionali.
Russia in fiamme il mistero degli attacchi incendiari |  per i servizi è una truffa telefonica ucraina

Thesocialpost.it - Russia in fiamme, il mistero degli attacchi incendiari: per i servizi è una “truffa telefonica” ucraina

Leggi su Thesocialpost.it
  • Ucraina, Kiev adesso può colpire in profondità: cosa sta succedendo con gli attacchi in Russia
  • Zaporizhzhia: incendio alla centrale
  • Navi cargo in fiamme e caccia distrutti: l'Ucraina e gli attacchi in profondità nel territorio russo
  • Aereo precipitato in Kazakistan, Usa: "Abbattuto dalla Russia, ci sono indizi"
  • Ucraina, Kiev colpisce a Kaliningrad. Mosca-Pechino, rafforzata la cooperazione strategica
  • Mosca: respinto tentativo di incursione ucraina nella regione di Bryansk - Estonia: “Chiesa ortodossa recida legami canonici con Mosca”
  • russia fiamme mistero attacchiRussia nel caos, crisi interna: centinaia di attacchi incendiari. Cremlino: «Una manipolazione di massa ucraina» - Banche, uffici postali e auto della polizia in fiamme. La Russia brucia. Sono aumentati gli attacchi incendiari nell'ultimo periodo, a partire dal 21 dicembre 2024. Ma qual è il motivo? (ilgazzettino.it)
  • russia fiamme mistero attacchiRussia, crisi interna: centinaia di attacchi incendiari. Cosa sta succedendo e cosa c'è dietro - Banche, uffici postali e auto della polizia in fiamme. La Russia brucia. Sono aumentati gli attacchi incendiari nell'ultimo periodo, a partire dal 21 dicembre 2024. Ma qual è il motivo? (ilmessaggero.it)
  • russia fiamme mistero attacchiRussia in fiamme, centinaia di attacchi incendiari. «Manipolazione di massa». Cosa c'è dietro e cosa sta succedendo - Banche, uffici postali e auto della polizia in fiamme. La Russia brucia. Sono aumentati gli attacchi incendiari nell'ultimo periodo, a partire dal 21 dicembre 2024. Ma qual è il motivo? (ilmessaggero.it)
Video Russia fiamme