Senza di te non è vita

Senza di te non è vivere Di Vincenzo Calafiore13 Gennaio 2025 Udine Laggiù ove ha inizio l’orizzonte, le nuvole si arricciano ai piedi di bianche montagne che si spingono in alto nel cielo; ci sono terre e mari da esplorare, e “ altrove “ in cui immaginare poterci vivere.Alle prime luci dell’alba vedo nella mia porzione di cielo, passare uno stormo di tordi, vanno a est verso le soleggiate colline da poco mietute del grano che le arrossava con i suoi papaveri, al tramonto.L’aria mite entra nello studio, tutto prende vita nella serenità di una stilografica adagiata su un foglio di carta bianca; le parole si adombrano, si colorano d’infinito nella quiete, illuminata da un fascio di sole che fa capolino, prima di addormentarsi in quell’altrove a cui spero un giorno poterci andare. Oh, si ! la mia vita, quella che avevo un tempo ormai è lontana, è un irraggiungibile miraggio che solo le parole possono raggiungere e attraverso esse poterla rivivere.
Senza di te non è vita

Laprimapagina.it - Senza di te non è vita

Leggi su Laprimapagina.it
  • Geolier e Sfera di nuovo insieme per “Io T’o Giur’”: il testo, la traduzione e il significato della canzone
  • Testo, significato e video di Ora che non ho più te, per Cesare Cremonini un voltapagina nella sua vita
  • Amore disperato, testo e significato della nuova canzone di Achille Lauro
  • Olly arriva con il video di "Devastante", il nuovo singolo che commuove
  • Olly cerca qualcosa un amore "Devastante" nel suo nuovo singolo
  • Dissequestrata la casa di Giulia Tramontano, la mamma: "Senza te non sono niente"
  • SCUOLA/ “Senza di te non sono niente”, l’unico rimedio alla “fabbrica degli ignoranti” - Cioè “Senza ’e te nun so’ niente”: nonostante ... così uguali alle mie, per la tua vita sofferente come la mia. Perché se non voglio te come sei, non posso volere nemmeno me stessa. (ilsussidiario.net)
  • senza te non vita“Senza vita non c’è libertà”. Intervista con Azar Nafisi - A pochi giorni dalla liberazione della nostra Cecilia Sala dal terribile carcere di Evin, Azar Nafisi, l’autrice di “Leggere Lolita a Teheran”, bestseller mondiale da cui, di recente, è stato tratto i ... (articolo21.org)
Video Senza non