Sparatoria di Librino tra Cursoti Milanesi e clan Cappello altri due arresti

I carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania, su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Catania, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari, nei confronti di Alfio Castagna e René Salvatore Distefano. I due sono accusati di tentato omicidio e di detenzione e porto illegale di arma da fuoco, con l’aggravante del metodo mafioso e del loro legame con il clanCappello“, in merito alla Sparatoria avvenuta a Librino l’8 agosto 2020.Il provvedimento fa parte di un’intricata vicenda giudiziaria che ha preso avvio dopo i gravi episodi di violenza tra il clan Cappello e i Cursoti Milanesi. In quella serata, un gruppo armato composto da membri di entrambi i clan si scontrò in strada, provocando la morte di due persone e il ferimento di sei.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Sparatoria di Librino tra Cursoti Milanesi e clan Capplello, eseguiti altri due arresti
  • Sparatoria di Librino, le richieste della difesa e le tensioni in aula
  • Sparatoria di Librino, le nuove condanne per il clan Cappello NOMI
  • Sparatoria tra clan a Librino, condanna a sei anni per Salvatore Chisari
  • Catania, ci sono altri due indagati per la sparatoria a Librino tra clan Cappello e Cursoti milanesi
  • Prima la sparatoria a Librino e poi il tentativo (fallito) di siglare la pace tra i clan rivali
  • sparatoria librino cursoti milanesiSparatoria di Librino, arrestati due del gruppo di fuoco dei Cappello - CATANIA – Due nuovi arresti per la vicenda della sparatoria di Librino. Alfio Castagna e Renè Salvatore Distefano sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare con l’accusa di avere ... (livesicilia.it)
  • Sparatoria di Librino, la richiesta delle difese: “In aula Sam Privitera” - Durante i quali il collaboratore di giustizia ha parlato del ruolo dei fratelli Sanfilippo nella sparatoria di Librino e nella tensione che contrappose il clan Cappello ai Cursoti milanesi. (livesicilia.it)
  • Librino, venerdì il sindaco Trantino e il mecenate Presti illuminano la Porta della Bellezza e la Porta delle Farfalle - CATANIA - Venerdì 13 dicembre, alle ore 16,30, a Librino, il sindaco Enrico Trantino e il mecenate Antonio Presti, insieme a numerosi cittadini che ha [...] ... (newsicilia.it)
Video Sparatoria Librino