Tre squat dopo aver tolto gli slip in bagno sangue ed escrementi via anche gli assorbenti | i racconti delle attiviste di Extinction Rebellion fermate a Brescia

«Mi hanno portato in una piccola stanza, c’erano un tavolo e una panchina. Mi hanno chiesto di spogliarmi, togliermi gli slip e piegarmi tre volte sulle gambe. Ero controllata pure in bagno. Lì c’erano macchie di sangue ed escrementi sul pavimento». E ancora: «Mi hanno chiesto di abbassarmi i pantaloni. Ho obbedito. Ma subito dopo mi hanno chiesto di tirare giù anche gli slip e di fare tre squat (piegamenti sulle ginocchia, ndr)». Mentre una delle attiviste «aveva la necessità di svuotare la coppetta mestruale perché aveva il ciclo ma per l’imbarazzo di essere fissata non è riuscita». Questi sono alcuni dei racconti delle attiviste di Extinction Rebellion fermate dalla polizia di Brescia. E costrette a spogliarsi in questura. Ma la loro ricostruzione è contestata dalla polizia, che parla di provocazioni.
Leggi su Open.online
  • «Tre squat dopo aver tolto gli slip, in bagno sangue ed escrementi, via anche gli assorbenti»: i racconti delle attiviste di Extinction Rebellion fermate a Brescia
  • Extinction Rebellion, la denuncia dell'attivista fermata a Brescia: "Costretta a spogliarmi e a fare tre squa…
  • "Attiviste costrette a spogliarsi e fare squat in questura", la denuncia di Extinction Rebellion
  • “Costrette a toglierci le mutande e a fare dei piegamenti in Questura”
  • “Costrette a spogliarci senza mutande e fare squat in Questura”: la denuncia delle attiviste di Extinction Rebellion a Brescia. La polizia: “Agito nel rispetto dei diritti”
  • La denuncia dell’attivista di XR: «Costretta a spogliarmi e a fare squat in questura a Brescia»
  • Brescia, la denuncia della manifestante: "In Questura costretta a togliermi le mutande e fare tre squat" - L'accusa di una militante di Extinction Rebellion: "Trattenuti in Questura per ore dopo il presidio davanti a Leonardo: "Mi hanno chiesto di togliermi ... (affaritaliani.it)
Video Tre squat