Trump porta avanti il riallineamento sull’Ucraina Ecco come

Nel Vecchio Continente cresce l’ottimismo riguardo alla gestione del dossier Ucraina da parte della prossima amministrazione americana guidata da Donald Trump, amministrazione che andrà a insediarsi il prossimo 20 gennaio. La testata statunitense Bloomberg riporta la notizia della conduzione di una serie di colloqui, avvenuti in forma privata, tra esponenti molto vicini al neo-eletto presidente Usa e funzionari delle principali potenze europee, durante i quali entrambe le parti hanno sostenuto la necessità di continuare a sostenere l’Ucraina nel suo sforzo bellico per resister all’invasione russa, allontanando i timori diffusi sul fatto che Trump avrebbe forzato Kyiv ad accettare l’avvio di negoziati di pace con Mosca in un contesto sfavorevole, e anzi suggerendo che l’amministrazione entrante si impegnerà nell’aiutare l’alleato ucraino “a ritornare ad una posizione di forza prima di qualsiasi trattativa”.
Trump porta avanti il riallineamento sull’Ucraina  Ecco come

Formiche.net - Trump porta avanti il riallineamento sull’Ucraina. Ecco come

Leggi su Formiche.net
  • Trump avanti a Biden nei sondaggi, se si votasse oggi il tycoon prenderebbe il 48% - Trump è avanti a Biden nei sondaggi politici. Se si votasse oggi, e non fra otto mesi, alle presidenziali americane, il 48% voterebbe per Donald Trump mentre il presidente democratico in carica ... (msn.com)
  • Trump avanti con le minacce. Ai BRICS: mantengano dollaro o dazi fino al 100% - (Teleborsa) - Non c'è limite alla politica protezionistica di Trump. America First 2.0 sta entrando nel vivo con una serie di minacce veicolate dal Presidente eletto tramite i social. Lo scorso ... (finanza.repubblica.it)
Video Trump porta