Turismo l’Italia guida la rivoluzione digitale in Europa

ROMA (ITALPRESS) – Il ministero del Turismo ha aderito a Deploytour, il progetto finanziato dalla Commissione Europea che mira a creare uno spazio comune europeo per i dati del comparto.L’iniziativa, avviata a ottobre 2024 e della durata di tre anni, rappresenta un’opportunità per promuovere la digitalizzazione e la sostenibilità del settore turistico, rafforzando la competitività dell’ecosistema europeo. Deploytour ha l’obiettivo di dar vita a un’infrastruttura innovativa e sicura per la condivisione dei dati. Attraverso questo strumento, sarà possibile ottimizzare la gestione dei flussi, favorire la sostenibilità e rispondere alle nuove tendenze del settore con soluzioni innovative. Il progetto si fonda su una visione strategica che guarda al Turismo come motore di sviluppo digitale e sociale.
Turismo l’Italia guida la rivoluzione digitale in Europa

Unlimitednews.it - Turismo, l’Italia guida la rivoluzione digitale in Europa

Leggi su Unlimitednews.it
  • Tg Economia - 15/1/2025
  • DEPLOYTOUR: l’Italia guida la rivoluzione digitale nel turismo
  • Brexit, dalle parole ai fatti: la rivoluzione del travel Uk
  • La rivoluzione digitale del settore balneare
  • Roma diventa smart con Julia, la guida turistica virtuale che parla 60 lingue
  • La piccola rivoluzione della Guida Ristoranti del parte dall'avanguardia
  • Boom di turismo in Italia nel 2024: 458 milioni di presenze. Crescono del 7,4% i visitatori stranieri - Incremento del 2,5% rispetto al 2023. Con l’anno nuovo al via il Cin e le sanzioni per i trasgressori, L’80% delle strutture è già in regola ... (panorama.it)
  • Rivoluzione turismo: possibilità per i piccoli alberghi, stretta in vista per affitti brevi - A seguire è stata approvata (hanno votato a favore Pd e Italia Viva e si è astenuto il gruppo della Lega) una proposta di legge che modifica la legge 30/2003, adeguandola alla nuova governance in ... (firenzetoday.it)
  • turismo italia guida rivoluzioneTurismo in Italia in crescita: 251 milioni di visitatori e +7,4% di presenze - Il 2024 segna un anno di crescita per il turismo in Italia, con oltre 251 milioni di presenze straniere il Paese ha dimostrato una notevole capacità di attrarre visitatori internazionali. (quifinanza.it)
Video Turismo l’Italia