Tutto quello che c' è da sapere sul Dry January il movimento di astinenza dall' alcol nato nel Regno Unito

Un mese senza alcol. La sfida del Dry January, cominciata ufficialmente come movimento vero e proprio nel 2013, è stata capace di scatenare dibattiti accesi e dividere le opinioni pubbliche di più paesi. Infatti, se molti ne lodano i benefici per la salute, altri, come il presidente francese Emmanuel Macron o il sindaco di Châteauneuf-du-Pape, non esitano a schierarsi contro, difendendo una visione più “colta” del bere. Quel che non sanno è che questo movimento è molto più antico di quanto pensiamo. Un mese di sobrietà nazionale compare nei libri di storia già dal 1942, quando la Finlandia istituì il sober January (raitis tammikuu) per sostenere lo sforzo bellico contro l'Unione Sovietica.Chi ha inventato il Dry JanuaryTutto è iniziato quasi per caso. Emily Robinson, giovane britannica, nel gennaio 2011 decise di rinunciare all’alcol per prepararsi a una maratona.
Tutto quello che c

Gamberorosso.it - Tutto quello che c'è da sapere sul Dry January, il movimento di astinenza dall'alcol nato nel Regno Unito

Leggi su Gamberorosso.it
  • Tutto quello che c'è da sapere sul Dry January, il movimento di astinenza dall'alcol nato nel Regno Unito
  • Veganuary, No Spend January, Dry January: tutte le sfide social per iniziare l’anno in salute (e con…
  • Dry January, la sfida detox del mese senza alcol che fa bene alla salute: cosa sapere e come cambia il corpo
  • Dry January, la sfida detox del mese senza alcol che fa bene alla salute: cosa sapere e come cambia il corpo
  • Si parte con la quarta edizione della Pierre Ferrand Dry Curaçao Competition
  • Grand Paris Express: tutto ciò che c'è da sapere sulla futura linea 16 della metropolitana
  • tutto c sapere dryDry January: 5 idee di cocktail analcolici che vi faranno innamorare - Il Dry January è un’iniziativa globale che invita le persone a rinunciare agli alcolici per tutto il mese di gennaio. L’obiettivo è semplice ma potente: aiutare a riequilibrare le abitudini dopo gli e ... (msn.com)
Video Tutto quello